SMART WORKING

Digital360 lancia Feedback4you, l’app per condividere (e valutare) gli obiettivi

P4I-Partners4Innovation, società del gruppo Digital360, lancia Feedback4you, un’app che consente di assegnare obiettivi individuali alle persone e favorire uno scambio continuo di riscontri sulle attività tra manager e collaboratori ma anche tra colleghi

Pubblicato il 22 Dic 2021

Feedback4you

Arriva l’applicazione pensata per lo smart working che facilita la condivisione e valutazione di obiettivi tra il manager e il suo team: Digital360 lancia, tramite la propria controllata P4I-Partners4Innovation, Feedback4you, app che consente di assegnare obiettivi individuali alle persone e favorire uno scambio continuo di riscontri sulle attività lavorative tra manager e collaboratori o tra colleghi di pari livello, in modo da offrire costanti stimoli e suggerimenti per migliorare le performance e i comportamenti delle persone.

L’esigenza di ripensare le modalità di valutazione e monitoraggio delle performance delle persone è resa più urgente dal consolidamento dei modelli di Smart Working, oramai vero paradigma organizzativo per moltissime aziende. In Italia si prevede che saranno 4,38 milioni i lavoratori che continueranno a lavorare almeno in parte da remoto a valle della pandemia.

Lo Smart Working permette di migliorare il work-life balance e la produttività ma, se non gestito correttamente, rischia di diminuire le occasioni di confronto informale negli uffici, aumentando la complessità di gestione della motivazione e delle performance dei team da parte dei Responsabili. Per questo motivo il 33% delle grandi aziende operanti in Italia ha già pianificato di rivedere gli strumenti di valutazione delle performance delle persone nel 2022 per favorire una corretta ed efficiente adozione dello Smart Working.

Feedback4you ha l’obiettivo di potenziare l’offerta di consulenza e change management dedicata allo Smart Working su cui Digital360 è stata pioniere a livello nazionale.

Progettata dagli esperti di P4I-Partners4Innovation, Feedback4you è un’app che ha l’obiettivo di innovare e semplificare il processo di valutazione delle performance del personale, consentendo ai manager di fornire valutazioni e indicazioni di miglioramento ai propri collaboratori in modo continuativo, garantendo l’allineamento sulle attività lavorative anche in Smart Working.

L’applicazione permette anche alle persone di scambiarsi commenti e suggerimenti su come migliorare le proprie competenze e capacità. Il modello si basa su 8 fasi principali personalizzabili dall’azienda, tra cui definizione degli obiettivi, continuous feedback, pianificazione di colloqui e momenti di confronto, valutazioni intermedie, autovalutazione e valutazione annuale finale.

Feedback4you: un nuovo approccio per il Continuous Performance Development

Feedback4you: un nuovo approccio per il Continuous Performance Development

Guarda questo video su YouTube

Feedback4you si inserisce nell’ambito dei progetti di Consultech come GRC360 o MarTech360, realizzati da DIGITAL360, che rappresentano modelli di advisory ad abbonamento basati sull’utilizzo di piattaforme proprietarie As-a-Service . Di questi modelli ad abbonamento basati su piattaforme As-a-Service in ambito consulenza sono già attivi DPO As-a-Service, CISO As-a-Service e Organismo di Vigilanza 231.

“Con Feedback4you mettiamo a disposizione delle aziende uno strumento in grado di ripensare le modalità di valutazione delle performance – dichiara Gabriele Faggioli, CEO di Digital360 –. Si tratta di una soluzione digitale all’avanguardia, un valido supporto per tutte le Direzioni HR che vogliono focalizzare l’attenzione sui processi di crescita e miglioramento delle persone anche quando, come in questo momento storico di particolare complessità a causa della pandemia, si lavora a distanza e il contatto personale si è molto ridotto.

Siamo certi che anche questa soluzione ci permetterà di continuare a rivoluzionare il mondo della consulenza, grazie all’introduzione di nuovi modelli di advisory ad abbonamento basati su piattaforme software proprietarie a supporto dello Smart Working”.

New call-to-action

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3