case study

Seno&Seno: così un’impresa della ristorazione ha innovato il family business puntando su persone, processi, tecnologia



Indirizzo copiato

Per un’impresa familiare l’innovazione è un percorso tecnologico, organizzativo e culturale. Ecco come Seno&Seno, azienda veronese della ristorazione, ha saputo innovare il family business attraverso riorganizzazione, CRM e sviluppo della linea manageriale

Pubblicato il 26 set 2025

Francesca Grego

Co-fondatrice e consulente di KIXA



Seno&Seno
Seno&Seno

Le imprese familiari rappresentano l’ossatura del tessuto economico italiano. Secondo le stime, oltre il 70% delle aziende nazionali è a conduzione familiare e in molti settori, dal manifatturiero al food, costituiscono un pilastro insostituibile. Non si tratta soltanto di numeri: queste realtà custodiscono valori, tradizioni e competenze che hanno contribuito a rendere forte il made in Italy. Tuttavia, oggi più che mai, il family business si trova davanti a due sfide cruciali: innovare per rimanere competitivo e gestire il passaggio generazionale senza perdere identità e continuità.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x