Startup Calabria, apre la sede a Trebisacce

Appuntamenti

Nel cosentino viene inaugurata il 26 settembre una bussola di riferimento per le realtà innovative, attraverso workshop, seminari e convegni legati alla new economy. L’inaugurazione ha come scopo quello di accorpare tutte le realtà innovative, creare momenti di scambio formativo e networking per favorire la crescita economica e culturale delle startup

Il team Startup Calabria annuncia l’aperturadella sede operativa in viale Europa, 12 a Trebisacce (Cs). L’opening, previsto per il 26 settembre, nasce a due mesi esatti dalla presentazione del network Italian Startup SceneCalabria. Il 27 luglio scorso la kermesse ha radunato circa 200 innovatori tra cui blogger, startupper, venture capital e imprenditori.

Da questo evento è nata l’esigenza di avere uno spazio fisico per mettere in contatto tutte le realtà innovative della Calabria. L’apertura della sede, si pone come obiettivo, quello di essere uno spazio di networking in prospettiva di creare un coworking.

La sede sarà un punto di riferimento per aggiornarsi e conoscere personalmente altre persone che vogliono creare impresa e innovazione nel
mezzogiorno. L’intento è creare una bussola di riferimento per le realtà innovative, attraverso workshop, seminari e convegni legati alla new economy. Per l’occasione prima del taglio del nastro ci sarà un talk con presentazioni di circa 5 minuti, in pieno stile investor pitch inerenti al mondo Startup, Education e Makers. L’incontro avrà inizio alle ore 17.30 e sarà interamente moderato e condotto da Anna Laura Orrico di Io Resto in Calabria. Subito dopo i saluti di rito del sindaco di Trebisacce Francesco Mundo prenderanno la parola, il presidente e co-founder di Startup Calabria Luigi Mazzei, Massimiliano Caruso Managing partner di Singulance e legal partner di Startup Calabria. Apre la parte eduction Franco Gallo docente all’Istituto Tecnico Tecnologico Costruzioni Ambiente e Territorio di Lamezia Terme; a seguire Lucia Moretti di Goodwill, Matteo Marini e Carlo De Rose docenti universitari, i quali presenteranno il Master S.I.S.TE.M.A. (Start-up d'Impresa per lo Sviluppo del Territorio - Master of Arts) in programmazione all'Università della Calabria nel 2014.

Per l’area blogging sarà presente Stefano Vena co-founder del blog Cangiacapu. Concluderanno i talk Francesco Laurito maker e studente d’ingegneria elettronica, Paolo Mirabelli di Graphidea ed Enzo Aggazio consulente informatico Hacklab Cosenza . Subito dopo il taglio del nastro ci sarà un buffet con prodotti locali e Giovanni Gagliardi di vinocalabrese.it che annuncerà una cantina emergente. L’inaugurazione ha come scopo quello di accorpare tutte le realtà innovative, creare momenti di scambio formativo e networking per favorire la crescita economica e culturale delle startup.
 

Articoli Correlati

L'appuntamento

Anche una StartUp Torta per la Calabria che si apre all'innovazione