Start Pop: come rivedere la puntata

Le startup finiscono nei talent show, come come Shark Tank, a maggio su Italia1. Un bene o un rischio? Ne parliamo nella nuova puntata del magazine tv con uno dei giudici, Gianluca Dettori (DPixel), e una concorrente, Adriana Santanocito (Orange Fiber). La storia della settimana è quella di Matteo Achilli, fondatore di Egomnia

Pubblicato il 26 Apr 2015

iozzia-achilli-150424122315

Start Pop. È questo il titolo della nuova puntata di EconomyUp Tv, andata in onda martedì 28 aprile su Reteconomy Sky 512, dedicata alle startup come fenomeno di costume. Le nuove imprese innovative diventano oggetto di spettacoli televisivi e talent show e gli startupper, in alcuni casi, si comportano come rockstar. Un aiuto alla crescita dell’ecosistema o un rischio?

[CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA]

Ne parliamo con l’innovatore e venture capitalist Gianluca Dettori, numero uno di DPixel, che è stato tra i pionieri del digitale in Italia (ha fondato realtà come Vitaminic) e ha appena partecipato come giurato a Shark Tank, il talent show dedicato alle startup che andrà in onda su Italia 1.

Tra le startup che hanno preso parte al talent c’è anche Orange Fiber, la nuova impresa che ha ideato un sistema per creare tessuti dagli scarti degli agrumi ed è appena stata premiata all’Onu con l‘Ideas4Change Award. Una delle fondatrici, Adriana Santanocito, racconta perché ha scelto di partecipare con la sua socia al programma Mediaset e spiega a che punto è l’iter della loro produzione.

La storia della settimana è quella del fondatore di Egomnia (di cui è appena stata presentata la versione internazionale, a cui partecipano organizzazioni come Generali, Microsoft e World Economic Forum), Matteo Achilli, che anche grazie all’etichetta di “Zuckerberg italiano” è diventato, tra elogi e critiche, uno degli startupper italiani più popolari a livello internazionale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4