Seolab acquisita da Alkemy | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Exit per Dpixel

Seolab acquisita da Alkemy

18 Lug 2013

La digital enabler milanese porta a casa la social media marketing agency che ha superato i tre milioni di euro di fatturato, e che conta clienti in tutta Italia tra cui Seat, Feltrinelli, Kimberley-Clark e Bakeca. Con l’operazione Alkemy raggiunge un fatturato aggregato di circa 13 milioni di euro annui

Start up fondata nel 2007 a Torino da Luca Russo, è cresciuta di anno in anno fino a superare i 3 milioni di euro di fatturato, con un portafoglio clienti nel quale spiccano i nomi di Kimberley-Clark, Feltrinelli, Seat e Bakeka. Ora la Search Engine Marketing Agency Seolab è stata acquisita da Alkemy, digital enabler milanese guidato da Riccardo Lorenzini e Duccio Vitali, rilevandone il 65% dal fondo DPixel di Gianluca Dettori e da Mailclick di Giulio Valiante (ex Jobrapido). Al timone della società torinese restano comunque i tre manager: Luca Russo (ad & Founder), Giuseppe Tempio (vicepresidente & CTO ) e Claudio Grossano (Marketing manager), che entrano a far parte del management team di Alkemy. Da parte di Alkemy entrano invece nel CdA di Seolab Riccardo Lorenzini, Duccio Vitali e Gianpaolo Vincenzi.

“Crediamo nella vision di Alkemy e la condividiamo – ha commentato Russo, che assieme al cofounder Giuseppe Tempio è entrato a far parte del team di Alkemy -. Il mercato digitale vale oggi in Italia dai 3 ai 4 miliardi di euro, con una crescita annua a doppia cifra e sempre più aziende stanno spostando dinamiche e budget di comunicazione e marketing  in ambito digital. Integrare la nostra offerta con quella di Alkemy ci permette di seguire i clienti a 360 gradi nelle dinamiche Digital accompagnandoli dalla strategia alla performance”.

“I dati di settore in crescita – aggiunge Duccio Vitali, ad di Alkemy – indicano a loro volta un’economia reale sottostante in totale rivoluzione, con abitudini di acquisto, e quindi di comunicazione, altrettanto in fermento. Siamo certi che l’ingresso in Seolab ci consentirà sinergie di sviluppo e di offerta per i nostri clienti attuali e potenziali.”

Con l’acquisizione di Seolab (quarta exit in casa DPixel), il gruppo Alkemy raggiunge ora un fatturato aggregato di circa 13 milioni di euro annui e uno staff di 70 dipendenti complessivi (20 dei quali in quota Seolab).

Concetta Desando
Giornalista

Due menzioni speciali al premio di giornalismo M.G. Cutuli, vincitrice del Premio Giuseppe Sciacca 2009, collaboro con testate nazionali. Per EconomyUp mi occupo di startup, innovazione digitale, social network

Articoli correlati