IL BANDO

Bravo Innovation Hub: da Invitalia 1,25 milioni per servizi di accelerazione alle startup

1 milione e 250.000 euro è il valore del nuovo bando di gara di Invitalia per affidare la progettazione e la fornitura di 5 nuovi programmi di accelerazione per le startup presso gli hub di innovazione di Brindisi, Palermo e Cagliari. Ecco come candidarsi

Pubblicato il 30 Set 2022

Bravo Innovation Hub

Arrivano finanziamenti per chi si occupa di supportare e far crescere le startup innovative dal bando “Bravo Innovation Hub”. Vale 1 milione e 250.000 euro il nuovo bando di gara di Invitalia per affidare la progettazione e la fornitura di 5 nuovi programmi di accelerazione per le startup presso gli hub di innovazione di Brindisi, Palermo e Cagliari.

Finanziato dal PON Imprese e Competitività 2014-2020 (Asse React EU), il nuovo bando del programma “Bravo Innovation Hub” si rivolge ad acceleratori, imprese, organizzazioni senza scopo di lucro, università, centri di ricerca, anche in forma associata o di raggruppamento.

Ogni programma di accelerazione avrà una durata compresa tra 8 e 12 settimane e comprenderà attività di comunicazione, assessment, formazione, mentorship, iniziative di business matching e di open innovation, un benchmark day e un demo day.

Destinatarie finali di ogni programma di accelerazione saranno 10 startup in grado di offrire soluzioni innovative nei seguenti settori:

  • Tecnologie per transizione 4.0
  • Turismo, cultura, wellness e sostenibilità
  • New energy, green e clean tech
  • Inclusione, impatto sociale e salute
  • Mobilità green e smart cities

Per presentare le offerte sulla piattaforma Ingate di Invitalia c’è tempo fino al 4 novembre 2022.

Che cos’è Bravo Innovation Hub

Si tratta dell’acceleratore d’impresa di Invitalia dedicato alle imprese più innovative del Mezzogiorno. L’hub ha sede a Brindisi, presso il settecentesco Palazzo Guerrieri, ora centro di innovazione, ricerca e sviluppo, e propone percorsi di accelerazione verticali per velocizzare l’ingresso delle imprese nel mercato. Con Bravo Innovation Hub le imprese potranno validare e sviluppare il modello di business guidate dai migliori esperti del settore. Grazie a momenti di networking dedicati, potranno connettersi alla filiera economica delle regioni interessate e nel Demo Day finale potranno presentare la loro idea a una platea di investitori nazionali ed internazionali che potranno supportare ulteriormente le startup nella loro crescita.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3