Appuntamenti

Al via il progetto Libera Impresa

Mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio debutta il progetto del Gruppo Azimut a sostegno delle imprese e del Sistema Italia. L’incontro di apertura sulle start up sarà moderato da Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUp.it. Al dibattito parteciperanno Dario Giudici di SiamoSoci, Paolo Barberis e Alessandro Sordi di Nana Bianca e Augusto Coppola di InnovationLab

Pubblicato il 27 Gen 2014

azimut-140127164512

Azimut, il principale Gruppo italiano indipendente nel risparmio gestito con oltre 22 miliardi di euro di patrimonio complessivo, lancia il progetto “Libera Impresadedicato allo sviluppo delle imprese italiane. Un evento unico dedicato agli imprenditori il 29 e il 30 gennaio a Milano. Oltre a presentare l’evoluzione del modello di business di Azimut e le sue iniziative a sostegno del Sistema Italia, sarà possibile per gli imprenditori incontrare investitori e finanziatori oltre ad approfondire nella due giorni temi specifici legati alle esigenze delle imprese.

“L’innovazione, anche negli approcci, è da sempre il fondamento della nostra crescita. Grazie alla possibilità di fare investimenti e alla nostra indipendenza siamo liberi di evolverci con flessibilità, proponendo soluzioni e strategie innovative in grado di adattarsi efficacemente ai mutamenti dello scenario in cui viviamo” spiega Pietro Giuliani, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Azimut. “In un momento di forte immobilismo e difficoltà, in cui falliscono 40 aziende al giorno, abbiamo elaborato soluzioni alternative per sostenere giovani imprenditori e piccole medie imprese contribuendo anche al rilancio del Sistema Italia. Tenendo ben saldo il nostro core business della gestione dei patrimoni, abbiamo deciso di ampliare il nostro modello affiancando l’imprenditore e l’impresa durante tutto il loro ciclo di vita attraverso l’intervento di diversi progetti capaci di proporre risposte ed iniziative specifiche. Questo nuovo percorso intrapreso dal Gruppo è una sfida che ci impegnerà nel prossimo futuro e sicuramente non si esaurirà con questi progetti ma evolverà ulteriormente”.

Ecco il programma dell’evento

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4