Made in Italy

Technogym, il wellness italiano che cerca innovazione in Silicon Valley

L’azienda fondata da Nerio Alessandri ha aperto un innovation office permanente a San Francisco. Obiettivo: creare un’antenna tecnologica per fare scouting e networking in un ecosistema così denso di innovazione e nuove idee, selezionando startup su cui investire e acquisendo innovazione per lo sviluppo dell’azienda

Pubblicato il 24 Set 2015

technogym-150708105929

Creare un’antenna tecnologica per fare scouting e networking in un ecosistema così denso di innovazione e nuove idee, non soltanto selezionando startup su cui investire ma anche acquisendo innovazione per lo sviluppo dell’azienda. È questo l’obiettivo di Technogym, che ha aperto un innovation office permanente a San Francisco. Il wellness made in Italy, dunque, cerca innovazione in Silicon Valley. Un’idea nata insieme a Wellness Holding, il fondo di investimento della famiglia Alessandri, proprio partendo dal mood dell’azienda, che ha sempre messo l’innovazione al centro delle proprie attività: nel 1996 ha lanciato il primo sistema software per la gestione dell’allenamento, nel 2003 la primo schermo tv integrato su un attrezzo fitness, nel 2007 il primo attrezzo online e nel 2012 la prima piattaforma “cloud” nel mondo del fitness in grado di connettere persone, attrezzi e palestre. Oggi Technogym è in grado di offrire ai consumatori un ecosistema fatto di prodotti, programmi di allenamento personalizzati, apps ed integrazioni con i più diffusi wearable devices, in grado di assicurare un’esperienza wellness unica ovunque: a casa, in palestra, al lavoro e all’aperto.

In 30 anni Technogym ha creato una community globale di oltre 35 milioni di persone che si allenano ogni giorno sui prodotti, in 65mila palestre e oltre 100mila abitazioni private in 100 Paesi.

In linea con questa strategia, la presenza di Technogym e Wellness Holding nella Silicon Valley ha lo scopo di entrare in contatto con startup, talenti e progetti innovativi nell’ambito del fitness, wellness, salute e sport.

“L’innovazione è sempre stata il motore della crescita di Technogym e del nostro Gruppo” – dichiara il Presidente di Technogym e Wellness Holding Nerio Alessandri –“Il Wellness è uno delle tendenze globali dominanti e siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo delle idee innovative che aiutano i giovani creativi e di talento a realizzare i loro sogni e diffondere il wellness lifestyle come un’opportunità per la salute delle persone. Silicon Valley rappresenta il laboratorio principale per lo sviluppo dell’ecosistema delle startup innovative ad alta tecnologia, il nostro obiettivo è collaborare con i principali stakeholders dell’area e supportare i progetti più promettenti del settore wellness con la nostra consolidata esperienza nel settore ed incoraggiare la loro crescita internazionale grazie alla nostra presenza su tutti i mercati mondiali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4