open innovation

Innovazione e co-creazione: come le aziende possono coinvolgere i clienti per creare valore



Indirizzo copiato

Le aziende che aprono i propri processi innovativi agli utenti finali, ascoltandoli, includendoli nella progettazione di servizi, raccogliendo feedback e prototipi congiunti, accelerano la creazione di soluzioni ad alto valore aggiunto. E contribuiscono a creare valore. Gli esempi

Pubblicato il 16 lug 2025

Marco D'Alfonso

Senior analyst presso Buono & Partners



Creare valore con la co-creazione
Creare valore con la co-creazione

In un contesto dominato da cicli di innovazione sempre più brevi e da una crescente complessità nei comportamenti di consumo, coinvolgere attivamente i clienti non è solo una buona pratica, ma una vera leva strategica. Le aziende che aprono i propri processi innovativi agli utenti finali, ascoltandoli, includendoli nella progettazione di servizi, raccogliendo feedback e prototipi congiunti, accelerano la creazione di soluzioni ad alto valore aggiunto.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x