Digital economy
Banzai, debutto al ribasso in Borsa
Il gruppo fondato da Paolo Ainio ha esordito lunedì 16 a Piazza Affari in rialzo dello 0,89% (6,81 euro rispetto a un prezzo di offerta di 6,75 euro) ma ha subito virato in negativo. E nel pomeriggio ha registrato una flessione del 6.07%, recuperando poi terreno nel finale e chiudendo a -2,67%
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 16 Feb 2015

Qui l’annuncio della decisione di entrare in Borsa da parte di Banzai
“Da oggi – ha sottolineato durante la cerimonia di quotazione il fondatore – abbiamo un nuovo socio che è il mercato, e siamo pronti a spingere sull’acceleratore della crescita”. Durante il roadshow, ha proseguito il numero uno di Banzai, “l’azienda è piaciuta molto. Abbiamo più di due terzi di investitori esteri”. E ha spiegato che la società utilizzerà le risorse raccolte con l’Ipo “per investire nel marketing e migliorare i servizi sui siti web” (Banzai ha nel proprio carnet, tra gli altri, ePRICE, SaldiPrivati, Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Studenti.it, ilPost e Liquida), soprattutto nel settore dell’e-commerce. Perché, ha spiegato, “sebbene l’Italia sia otto anni indietro rispetto ad altri paesi europei, è un mercato che sta accelerando”. Ma per colmare il divario servono “investimenti cospicui”, come quelli che Banzai ha intenzione di fare.