STARTUPBUSINESS

Travel, 1,2 milioni per Marinanow la startup dei noleggi di barche online

La società fondata da Alessandro Sestini, Paolo Codina e Andrea Corvaglia, ha raccolto la cifra totale in parte con prestiti convertibili per 700mila euro e in parte con un nuovo aumento di capitale per ulteriori 500mila euro

Pubblicato il 02 Ago 2017

Travel

Un milione e duecento mila euro. È la cifra che ha raccolto Marinanow, startup che ha sviluppato una piattaforma online per il noleggio di posti barca e barche in tutto il Mediterraneo, grazie alla chiusura di due aumenti di capitale. La società fondata da Arzachena (OT) da Alessandro Sestini, Paolo Codina e Andrea Corvaglia, ha raccolto la cifra totale in parte con prestiti convertibili per 700mila euro e in parte con un nuovo aumento di capitale per ulteriori 500mila euro.

Ma cosa fa Marinanow? Attualmente la piattaforma consente la verifica della disponibilità di un posto barca e la comparazione dei prezzi direttamente da pc, tablet e smartphone su circa 1300 marine (di cui 500 ufficialmente affiliate). Consente inoltre la ricerca e il noleggio in pochi clic di una imbarcazione tra oltre 9000 ormeggiate in tutto il Mediterraneo, con una vasta scelta di barche a vela, barche a motore, catamarani e gommoni, con o senza equipaggio.

Durante la ricerca di un posto barca o di una barca, infine, è possibile scoprire tutti i servizi e le attività commerciali utili disponibili nei pressi del porto: dai meccanici ai negozi di vela, dai supermercati alle lavanderie fino ai ristoranti e ai centri estetici, uffici turistici, centri per escursioni, diving e attività sportive.

«La nuova iniezione di capitale servirà a sviluppare ulteriormente Marinanow con un particolare focus verso la piattaforma Saas rivolta ai clienti business e a consolidare il mercato del Mediterraneo su cui siamo già presenti con quasi 500 marine delle 1300 totali e 9000 tra imbarcazioni a vela e a motore – ha commentato Alessandro Sestini, CEO e cofounder di Marinanow – Nel 2016 abbiamo gestito oltre 10.000 richieste totali in piattaforma e questo è un segnale forte che ci spinge a investire ulteriormente nell’automazione dei processi di booking e negli investimenti in marketing, sales e promozione per questa stagione 2017».

Continua a leggere su StartupBusiness

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4