StartUp Weekend Milano, si comincia il 31 gennaio - Economyup

Appuntamenti

StartUp Weekend Milano, si comincia il 31 gennaio



Sono ancora aperte le iscrizioni all’evento di 54 ore che comincia il venerdì pomeriggio e si conclude la domenica pomeriggio al Talent Garden. Ecco come si arriva da un’idea a un progetto d’impresa in poco più di due giorni

di Ilaria Orfino

22 Gen 2014


Dopo il successo dello scorso anno, che aveva visto la partecipazione di circa 200 ragazzi e la formazione di 13 team, dal 31 gennaio al 2 febbraio torna lo Startup Weekend Milano, organizzato da Talent Garden in collaborazione con Startupbusiness  e Frontiers Conferences.

La Startup Weekend è un evento di 54 ore (dal venerdì pomeriggio alla domenica sera) che riunisce sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’It e dell’innovazione.

Grazie alla grande concentrazione nell’area metropolitana milanese d’imprenditoria digitale, imprese innovative e Ict, startup, fondi d’investimento, business angel, banche, Università, incubatori, spazi di co-working, professionisti dell’innovazione, lo Startup Weekend Milano ha sempre suscitato molto interesse e coinvolto tantissimi aspiranti startupper, dando vita a fine settimana entusiasmanti e pieni di energia. Anche quest’anno, offriranno il loro supporto all’iniziativa mentor e giudici di grande qualità.

L’evento si svolgerà negli spazi del Talent Garden di Via Merano, 18; Si comincia il venerdì sera, quando i partecipanti espongono il “pitch”, l’idea di business che vorrebbero realizzare, cercando di appassionare i presenti e di ispirarli a far parte della propria squadra di sviluppo. La sera stessa vengono votate tutte le idee presentate e quelle più apprezzate diventeranno oggetto dello sviluppo delle successive ore, dopo che si saranno formati i team in base agli interessi delle singole persone.

Il sabato e la domenica mattina sono dedicati allo studio della strategia e allo sviluppo concreto del prodotto (programmazione software, app, studio grafica, business plan, marketing) nel team, con la possibilità di confrontarsi con i mentor, cioè esperti di differenti settori, che permettono all’aspirante imprenditore di ampliare la propria prospettiva e avere consigli.

La domenica pomeriggio/sera i progetti vengono presentati e giudicati da una giura di esperti composta da imprenditori ed investitori, che fanno una graduatoria delle migliori idee.

Le iscrizioni sono ancora aperte: Cliccate qui!

Per seguire l’evento su Twitter, l’hashtag sarà #swmilan14

 

 

 

 

Ilaria Orfino