Investimenti
Startup, 6,5 milioni per il crowdsourcing di BeMyEye
La società che coniuga marketing e geolocalizzazione grazie a un network di collaboratori ha ottenuto il finanziamento da Nauta Capital, P101 e 360 Capital Partners. Annunciata anche l’acquisizione della francese LocalEyes. Obiettivo: il consolidamento sul mercato europeo. La storia della startup in una videointervista al founder Gian Luca Petrelli
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 19 Mag 2016

I soldi arrivano da tre fondi di venture capital: Nauta, P101 e Capital360 Partners, che era già nel capitale della società. C’è una forta impronta europea nell’operazione, visto che i tre soggetti sono rispettivamente spagnolo, italiano e francese. E non è un caso. Perché gli obiettivi del finanziamento sono due: lo sviluppo tecnologico della piattaforma e il consolidamento della leadership nel mercato continentale. In più, la società ha anche appena acquisito la competitor francese LocalEyes.
Insomma quella di BeMeEye è la storia di una scaleup, cioè di una startup cresciuta rapidamente e rapidamente affermatasi sulla scena europea. Ma che cosa fa esattamente? Recluta attraverso il web, e i social in modo particolare, osservatori sui territori per conto delle aziende. Con vantaggio di entrambi: perché le imprese spendono meno che avere una rete fissa e diretta di rilevatori e per molti si apre la posibilità di piccoli lavori da svolgere in mobilità.
