Startup, 6,5 milioni per il crowdsourcing di BeMyEye | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Investimenti

Startup, 6,5 milioni per il crowdsourcing di BeMyEye

di Redazione EconomyUp

19 Mag 2016

La società che coniuga marketing e geolocalizzazione grazie a un network di collaboratori ha ottenuto il finanziamento da Nauta Capital, P101 e 360 Capital Partners. Annunciata anche l’acquisizione della francese LocalEyes. Obiettivo: il consolidamento sul mercato europeo. La storia della startup in una videointervista al founder Gian Luca Petrelli

Ecco che cosa si può fare con il web e la geolocalizzazione. Così si intitolava un articolo di EconomyUp del marzo 2015. E tra i casi ricordati c’era quello di BeMyEye, la startup fondata da Gian Luca Petrelli, che con il web e la geolocalizzazione ha permesso di trasformare chiunque in un occhio delle aziende, ovunque. E di costruire un’impresa capace di svilupparsi velocemente e oltrefrontiera. Impresa che adesso compie un importante balzo in avanti con la chiusura di un round di finanziamento da 6,5 milioni.

I soldi arrivano da tre fondi di venture capital: Nauta, P101 e Capital360 Partners, che era già nel capitale della società. C’è una forta impronta europea nell’operazione, visto che i tre soggetti sono rispettivamente spagnolo, italiano e francese. E non è un caso. Perché gli obiettivi del finanziamento sono due: lo sviluppo tecnologico della piattaforma e il consolidamento della leadership nel mercato continentale. In più, la società ha anche appena acquisito la competitor francese LocalEyes.

Su Startupbusiness puoi leggere i dettagli e i commenti sull’investimento in BeMyEye e sull’acquisizione di LocalEyes

Insomma quella di BeMeEye è la storia di una scaleup, cioè di una startup cresciuta rapidamente e rapidamente affermatasi sulla scena europea. Ma che cosa fa esattamente? Recluta attraverso il web, e i social in modo particolare, osservatori sui territori per conto delle aziende. Con vantaggio di entrambi: perché le imprese spendono meno che avere una rete fissa e diretta di rilevatori e per molti si apre la posibilità di piccoli lavori da svolgere in mobilità.

VIDEO – Qui il founder di Gianluca Petrelli racconta come è nata e che cosa fa BeMyEye

Redazione EconomyUp

Articoli correlati