appuntamenti

Napoli, le startup in vetrina a NAStartUp

Il 21 gennaio si chiude a Napoli il ciclo di eventi e incontri sull’innovazione e l’ecosistema napoletano. Alle 18.00 presso lo Slash in via Vincenzo Bellini 45, ci sarà l’ultimo appuntamento in cui verranno presentate le startup selezionate per presentarsi alla community

Pubblicato il 21 Gen 2015

nastartup-150121111153

Si chiude il 21 gennaio NAStartUp, ciclo di eventi e incontri sull’innovazione e l’ecosistema napoletano. Alle 18.00 presso lo Slash di Napoli in via Vincenzo Bellini, 45, ci sarà l’ultimo appuntamento in cui verranno presentate le startup selezionate per presentarsi alla community:

Photocert – è una App Scaricabile anche su fotocamere di ultima generazione
che certifica: l’originalita’ di una foto, il dispositivo sorgente della foto unito alle info dell’utente che ha scaricato l’app, la data di realizzazione della foto e inoltre può fornire un’indicazione gps del dispositivo sorgente.

Tapebox una piattaforma sociale che ti permette di comunicare con altre persone in modo veloce(tramite la voce) e di mettere in evidenza i migliori contenuti, i migliori brand e gli stessi utenti con la reputazione più alta.

Beerbeez un’app che raccoglie tutti i microbirrifici italiani (ed in futuro tutti i microbirrifici del mondo), e li collega tra loro attraverso una birra di partenza selezionata da te! Tramite un algoritmo riusciamo a creare una serie di connessioni tra le birre.

PandoraTroncone Engineering è una startup attiva nella progettazione e prototipazione di ausili per disabili e strumentazioni mediche. Pandora vuole restituire il senso d’equilibrio a una persona in carrozzina. La sfida è di realizzare una carrozzina superleggera, che oltre alle caratteristiche di trasportabilità e maneggevolezza, consenta di restare in equilibrio, restituendo sensazione ed esperienza d’uso differente rispetto a una comune carrozzina.

Il primo ciclo di NAStartUp si chiude con numeri in continua crescita: oltre 200 le proposte esaminate e 40 pitch presentati, 2500 i partecipanti da 10 regioni italiane, 100 proposte di progetti di social innovation, oltre 10mila followers sugli account social e 100mila interazioni.

Il nuovo ciclo partirà a marzo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4