ECOSISTEMA

Italia Startup, nuovi soci nel 2020: Acea, Amazon Web Service e Huawei



Nuovi soci per Italia Startup nel 2020: fra questi Acea Innovation, AWS, Huawei, Dedagroup ed EidosMedia. Nuovi nomi anche tra le scaleup, gli abilitatori e i centri d’innovazione

Pubblicato il 06 Apr 2020


Italia Startup, associazione che aggrega startup, investitori ed altri attori dell’ecosistema italiano dell’innovazione, annuncia ad aprile 2020 l’ingresso tra i suoi soci di importanti player nazionali ed internazionali. Tra i più autorevoli: Acea Innovation, Amazon Web Services (AWS), Huawei, Dedagroup ed EidosMedia.

“Anche in questa fase di emergenza – dice il presidente Angelo Coletta – l’Associazione si consolida e promuove iniziative a supporto dell’innovazione italiana.”

Cresce la base associativa di Italia Startup: le grandi corporate

Tra i nuovi soci di Italia Startup figurano i nomi di diverse corporate nazionali e internazionali, tra cui Amazon Web Services (AWS) per il settore Cloud Computing e Huawei per le telecomunicazioni.

WHITEPAPER
Ecco il toolbox tecnologico di cui la tua azienda ha (molto) bisogno
Realtà virtuale
Open Innovation

Entra anche Acea Innovation, la nuova società di Acea Spa, dedicata a gestione e sviluppo di reti e servizi per il settore acqua, energia e ambiente.

Per il software, annoveriamo Dedagroup – polo di aggregazione delle eccellenze italiane del SaaS (Software as a Service) e ramo IT del Gruppo Lillo, ed EidosMedia, specializzata nel Content Management per media e finanza.

Scaleup, Centri di Innovazione e abilitatori

Tra i nuovi soci ammessi all’ Italia Startup Club troviamo anche le scaleup WISE, medtech italiana esperta di neuromonitoraggio e la neuromodulazione, e Moxoff, impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative basate su intelligenza artificiale e matematica a supporto dell’ottimizzazione di prodotti o processi.

Fanno il loro ingresso per i centri di innovazione, Almacube e G-Factor (incubatore – acceleratore di Fondazione Golinelli), InLab srl incubatore certificato, e il Distretto Produttivo Puglia Creativa.

Infine, per la categoria degli abilitatori: l’advisory boutique Business Support, che supporta le startup/scaleup nella gestione di attività quali amministrazione, finanza e controllo; il gruppo di business angel Italiano Angels4women, a supporto dell’imprenditoria femminile;  la società internazionale di consulenza GSA Advice; e l’associazione  di consulenza no-profit JECatt.

Si unisce al team Italia Startup anche Confindustria Udine, la terza associazione territoriale ad aderire all’Associazione (dopo Assolombarda e Unindustria).

2020, Italia Startup per la ripresa

“Nonostante la pesante crisi che attraversa il Paese, questo inizio 2020 ha portato anche notizie positive per l’Associazione.” – ha dichiarato Angelo Coletta, Presidente di Italia Startup – “Alcune tra le più grandi corporate italiane e globali sono infatti nuovi partner di Italia Startup, assieme ad ingressi di assoluto rilievo tra le scaleup, i centri di innovazione e gli abilitatori italiani”.

Riguardo ai progetti futuri di Italia Startup, afferma:

“Il nostro impegno a sostegno dell’ecosistema italiano prosegue quindi intensamente e si muove in due direzioni principali: da una parte verso proposte di breve e medio termine al Governo e al Parlamento per sostenere e valorizzare l’innovazione portata dalle startup e pmi innovative italiane; dall’altra dando voce agli attori dell’ecosistema dell’innovazione per far toccare con mano il contributo che già stanno dando in questo periodo di emergenza e che ancora di più potranno dare nella fase della ripresa”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link