Insurtech, un video per capire chi è il preventive insurer

Simone Macelloni, responsabile R&D di Bnp Paribas Cardif Italia, svela cos’è questo nuovo paradigma chiamato a ripensare il mondo delle assicurazioni con l’obiettivo di implementare soluzioni di prevenzione, sicurezza e benessere per i nuovi consumatori

Pubblicato il 30 Ago 2017

Insurtech

È il Preventive Insurance (letteralmente assicurazione preventiva) il tema della quarta edizione di Open-F@b Call4Ideas, l’iniziativa internazionale promossa da BNP Paribas Cardif, in collaborazione con InsuranceUp, il primo portale in Italia dedicato all’innovazione digitale e all’imprenditorialità nel settore assicurativo. Dopo aver affrontato nelle precedenti edizioni i temi customer experience, customer acquisition, Big Data e IoT, stavolta tocca a quella che sembra la più innovativa frontiera dell’industria assicurativa.

Innovare per prevenire dunque, ma anche per assistere e proteggere. A operare in questo ambito sarà il cosiddetto “Preventive Insurer”, figura chiamata a ripensare il mondo delle assicurazioni con l’obiettivo di implementare soluzioni di prevenzione, sicurezza e benessere per i nuovi consumatori.

Nel video che pubblichiamo di seguito Simone Macelloni, responsabile R&D di Bnp Paribas Cardif Italia (tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia), prova a spiegare le caratteristiche di questo nuovo paradigma assicurativo.

Open-F@b Call4ideas 2017 - Partecipa!

Open-F@b Call4ideas 2017 - Partecipa!

Guarda questo video su YouTube

La scadenza della Call è fissata al 23 ottobre 2017, le domande di partecipazione devono essere inviate tramite il form online presente su questa pagina.

I vincitori verranno supportati da un team di esperti nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto. Inoltre, tutti i finalisti saranno inseriti nel database di MEDICI, usufruendo di visibilità e servizi di marketing e il loro progetto sarà presentato a C. Entrepreneurs, il fondo venture capital di  BNP Paribas Cardif​.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4