Fashion & Retail, parte il programma di accelerazione H-Farm | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Opportunità

Fashion & Retail, parte il programma di accelerazione H-Farm

29 Gen 2016

C’è tempo fino al 15 marzo per partecipare a H-Camp, il programma internazionale diretto alle startup in grado di proporre soluzioni innovative nel settore moda e retail, soprattutto in un’ottica B2B. I migliori cinque 5 team entreranno nella struttura veneta

“Mai come ora, il binomio startup-impresa tradizionale acquista valore e si traduce in uno scambio proficuo di servizi e competenze digitali al servizio delle reti d’impresa tradizionali”. Così Timothy O’Connell, direttore programmi di accelerazione di H-FARM presenta la settima edizione di HCAMP Spring 2016, il programma di accelerazione internazionale per startup ideato da H-FARM, la piattaforma di innovazione che unisce servizi di incubazione e accelerazione per nuovi business a servizi di digital transformation rivolti alle imprese tradizionali.

Questa edizione è diretta alle startup in grado di proporre soluzioni innovative nel settore moda e retail, soprattutto in un’ottica B2B: si pensi ad esempio a nuovi sistemi di CRM, applicazioni e software per un’integrazione tra canali di vendita online e offline, piattaforme e tool per e-commerce e mobile commerce.

Dalle edizioni precedenti di H-CAMP numerosi sono gli esempi di startup di successo che hanno dimostrato quanto sia efficace e vincente la sinergia tra le nuove tecnologie digitali e le imprese del settore fashion-retail: è il caso di Teeser, il primo social network dedicato al mondo delle t-shirt in cui i creativi iniziano subito a vendere e guadagnare e gli utenti ricevono a casa in 48h un prodotto personalizzato e made in Italy; Glix, l’app dedicata agli amanti della moda che permette a tutti di diventare personal shopper e “trendsetter” comprando e vendendo prodotti unici che, diversamente, non sarebbero facilmente reperibili; Hopstok, la piattaforma B2B dedicata ai negozi multimarca di abbigliamento, accessori, scarpe e attrezzature sportive, ad oggi uno degli strumenti più riusciti per smaltire l’invenduto e riassortire la merce; e ancora, Competitoor, il servizio di benchmarking competitivo che permette di monitorare il proprio mercato di riferimento online, in modo da poter variare i prezzi e mantenere un vantaggio competitivo.

Solamente  i  migliori  5  team  entreranno  in  H-CAMP,  il  programma  di  accelerazione  “all- inclusive” per startup che, oltre a un investimento iniziale di 20.mila euro, offre 4 mesi di vitto, alloggio, spazi di lavoro e una serie di servizi tecnici e professionali, per un valore complessivo di oltre 80mila euro, che si concretizzano in sessioni di mentorship, workshop tematici e supporto da parte di partner tecnici; durante tutto il percorso i partecipanti saranno supportati dall’Accelerator Team e avranno l’opportunità unica di entrare in contatto con un ampio network di clienti, investitori e aziende che ruotano attorno ad H-FARM.

La call for ideas è aperta fino al 15 marzo. Per candidarti clicca qui

Concetta Desando
Giornalista

Due menzioni speciali al premio di giornalismo M.G. Cutuli, vincitrice del Premio Giuseppe Sciacca 2009, collaboro con testate nazionali. Per EconomyUp mi occupo di startup, innovazione digitale, social network

Articoli correlati