CES 2018, il nuovo made in Italy hitech a Las Vegas: missione riuscita | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

L'EVENTO

CES 2018, il nuovo made in Italy hitech a Las Vegas: missione riuscita

di Gloria Martignoni, Italia Startup

15 Gen 2018

La presenza e i risultati ottenuti alla più importante fiera internazionale dell’elettronica di consumo confermano che l’innovazione italiana ha le potenzialità per poter competere a livello globale. “A noi che facciamo o proviamo a fare impresa in Italia non ci ferma nessuno”, dicevano molti imprenditori

Si è conclusa la prima missione italiana al CES di Las Vegas. I giorni dal 9 al 12 gennaio sono stati la conferma che l’innovazione italiana ha le potenzialità per poter competere a livello globale. L’entusiasmo degli imprenditori italiani e la loro bravura sul campo non hanno avuto nulla da invidiare alle altre delegazioni europee e mondiali presenti alla manifestazione.
 Si è respirata l’atmosfera di un Italia unita e competente che il prossimo anno – al Ces e in altre manifestazioni analoghe nel mondo – saprà fare ancora meglio nonostante le difficoltà ben note che ci sono nel nostro bel Paese, quando si tratta di fare sistema.

A noi che facciamo impresa in Italia non ferma nessuno

Spesso in questi giorni parlando con gli imprenditori presenti ho sentito ripetere “a noi che facciamo o proviamo a fare impresa in Italia non ci ferma nessuno”.  Questa consapevolezza, mista a tanto spirito di sacrificio e soprattutto a tanta passione, è il filo rosso che caratterizzerà il lavoro che porterà alla presenza italiana al prossimo Ces 2019 e, auspicabilmente, in altri contesti e manifestazioni mondiali simili, dove può emergere l’eccellenza dell’innovazione italiana, di prodotto e di servizio.

Una missione di valore in un contesto internazionale

Un grazie sentito ai 44 imprenditori che si sono messi in gioco e hanno accettato questa sfida, grazie al comitato promotore della missione “Made in Italy: The Art of Technology”, a Italian Trade Agency e alla Regione Sardegna, che hanno reso possibile questa missione di valore nazionale, in un contesto di grande impatto internazionale

Gloria Martignoni, Italia Startup

Italia Startup

Articoli correlati