TRAVEL

BizAway: 10 milioni di finanziamento da illimity per la scaleup del Business Travel

La banca digitale fondata da Corrado Passera ha erogato un finanziamento alla società innovativa friulana che ha già ottenuto dagli investitori due round da 2 e 2,5 milioni di euro nel 2020 e uno da oltre 10 milioni nel 2022. Ecco come sta crescendo BizAway

Pubblicato il 18 Lug 2023

BizAway

Arriva un nuovo finanziamento da 10 milioni di euro per BizAway, una delle giovani realtà innovative italiane che contribuiscono a cambiare il nostro modo di viaggiare e che, dopo la costituzione nel 2015, ha già ottenuto due round da 2 e 2,5 milioni di euro nel 2020 e uno da oltre 10 milioni nel 2022. La società del Business Travel ha ottenuto un finanziamento a breve termine da parte di illimity, la banca completamente digitale fondata da Corrado Passera.

Cosa fa BizAway

BizAway è nata a gennaio 2015 dall’idea di Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, due giovani che scoprono una nuova opportunità di business: in un mondo globalizzato – in cui si viaggia sempre di più per lavoro – non ci sono servizi completi per gestire l’organizzazione dei viaggi di lavoro in modo agile e flessibile. Attraverso uno strumento informatico proprietario, Luca e Flavio uniscono la loro passione per i viaggi e la tecnologia per apportare un valore reale alle aziende che sempre più utilizzano il digitale per l’organizzazione delle trasferte dei propri dipendenti. BizAway ha sede in Italia a Spilimbergo (Pordenone) e Milano, in Spagna a Barcellona e a Vigo, in Albania a Scutari. Dalla sua creazione sono state effettuate più di 1.500.000 prenotazioni attraverso la piattaforma e sono stati ottenuti più di 10 milioni di euro di risparmio per le oltre 1600 aziende con cui lavora (tra cui BDO, Casavo, Credimi, Freeda, Penta, Cimolai, Talent Garden, Satispay).

Perché illimity punta su BizAway

Il finanziamento a medio termine è stato erogato da illimity che ha deciso di supportare la scale up BizAway dopo averne analizzato i piani di crescita che puntano a sviluppare ulteriormente un modello di business tecnologico e disruptive in un settore maturo come il business traveling. Con questa operazione, la divisione Growth Credit di illimity – con il team guidato da Umberto Paolo Moretti – conferma la propria capacità di affiancare imprese innovative con alto potenziale di crescita con operazioni strutturate sulla base delle specifiche necessità.

Business travel: 10 milioni per la scaleup BizAway che digitalizza la gestione dei viaggi di lavoro

Come verrà usato il nuovo finanziamento

La somma ottenuta avrà infatti l’obiettivo di rafforzare l’impegno di BizAway in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, come la sua ultima feature BizzyFlex, che offre la possibilità di cancellare qualsiasi prenotazione fino a tre ore prima della partenza, e di consolidare il posizionamento della realtà nel settore, grazie a nuove acquisizioni e partnership, sulla scia di quella recentemente conclusa con Telepass, che consente all’azienda di mobilità di offrire ai propri clienti “privati” l’inventario “Voli”, e dell’acquisizione del ramo business travel dell’agenzia NGT.

“Siamo estremamente felici e grati per questo risultato che ci consentirà di rafforzarci e di innovarci ulteriormente – dichiara Luca Carlucci, CEO e co-founder di BizAway – Grazie a questo investimento, potremo infatti sviluppare nuove soluzioni a supporto delle grandi aziende con l’obiettivo di snellire le procedure legate ai viaggi di lavoro e offrire un’esperienza migliore e sempre più completa”.

I numeri di BizAway: oltre 200 dipendenti, otto sedi nel mondo e 1600 clienti

Con un fatturato triplicato solo lo scorso anno, che prevede di crescere oltre i 100 milioni di euro in breve tempo, BizAway conta oggi più di 220 dipendenti, con una crescita in termini di volume del +171% nell’ultimo anno, e otto sedi totali: tre in Italia (Spilimbergo, Milano e Padova), due in Spagna (Barcellona e Vigo), due in Albania (Scutari e Tirana) e una, inaugurata a marzo, negli Emirati Arabi (Dubai). Dalla sua nascita sono state registrate più di 1.500.000 prenotazioni che hanno permesso di risparmiare più di 15 milioni di euro alle oltre 1600 aziende clienti tra cui European Cricket, BDO, Vortice, Feltrinelli, Satispay, Perrigo, WeRoad, EJU, Talent Garden, Sielte, Venchi e Medici Senza Frontiere.

A conferma del suo rapido sviluppo, la scaleup si è confermata per il terzo anno consecutivo “Leader della crescita” al 64° posto nella classifica stilata da Statista e Il Sole 24 Ore e una delle “Fastest growing company” al 301° posto nella classifica FT1000 elaborata dal Financial Times e Statista.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4