Chairman (di Mind the Bridge), Professore (di Entrepreneurship all’Università dell’Insubria) e imprenditore seriale (Funambol la mia ultima avventura). Geneticamente curioso e affascinato dalle cose complicate.
Articoli dell'autore
OPEN WORLD
Fare open innovation non è più cool: ecco perché può essere una buona o una cattiva notizia
02 Dic 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
open world
Le startup sono imprese ma molto diverse dalle altre: ecco perché non dovremmo dimenticarlo mai
25 Nov 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
Supercomputer, la sfida di Bologna: un hub per portare capacità di calcolo alle imprese
18 Nov 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
Che cos'è il MedTech, dove sta andando, chi investe e perché rappresenta la nuova sanità
11 Nov 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
Scaleup Europe Fund, perché il nuovo fondo è un punto di svolta e che cosa non fa ancora
04 Nov 2025
di Alberto Onetti e Isidro Laso Ballesteros
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
Politiche dell’innovazione, l’insegnamento dell’Australia: concentrare gli investimenti su pochi settori strategici
21 Ott 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
I prossimi unicorni saranno le startup che insegneranno a lavorare agli agenti AI
14 Ott 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
TSO (Transmission System Operators): che cosa sono e perché la transizione energetica passa dall'innovazione e dalle startup
07 Ott 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
Occuparsi di arte e startup? Non è un lusso, è una necessità
30 Set 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
Chiedimi se sono felice. Cosa non è stato detto sulla exit di Nozomi
Iscriviti alla newsletter settimanale di EconomyUp!
Ogni domenica le news, gli approfondimenti e le interviste di EconomyUp.
Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
Segui gli ultimi update
Entra nella community
Contattaci
Vuoi maggiori informazioni?
redazione@economyup.it
content_copy
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.