Startup sociali, semplificate le pratiche di riconoscimento | Economyup

Burocrazia

Startup sociali, semplificate le pratiche di riconoscimento



Con una nuova Circolare il Ministero dello Sviluppo Economico ha introdotto una procedura più agile per le nuove imprese a vocazione sociale. Ecco la Guida ai nuovi adempimenti. E quella per la compilazione del documento di descrizione dell’impatto sociale

di Redazione EconomyUp

21 Gen 2015


Martedì la circolare e ieri la Guida. Il Ministero dello Sviluppo Economico con la Circolare 3677/C ha introdotto una nuova procedura per il riconoscimento delle startup innovative a vocazione sociale, una tipologia per cui è prevista una maggiorazione dei benefici fiscali per chi investe. Ovviamente, un profilo da dimostrare. Adesso dovrebbe essere più semplice.

►  Il testo integrale della Circolare

La nuova procedura si presenta più agile e flessibile ed è fondata sulla rendicontazione dell’impatto sociale, sulla trasparenza e sul controllo diffuso delle informazioni. Per questo, contestualmente all’emanazione della Circolare, è stata pubblicata una Guida per la redazione del Documento di Descrizione di Impatto Sociale, frutto di una collaborazione con il MIUR e con diversi attori dell’imprenditoria sociale.

Call4ideas CARDIF
Il Next Normal di Open-F@b?Call4Ideas. Proponi il tuo progetto innovativo!
Digital Transformation
Open Innovation

La Guida per la redazione del Documento di Descrizione di Impatto Sociale

 

 

Redazione EconomyUp