INTELLIGENZA ARTIFICIALE

AI Generativa, la scaleup italiana Contents.com compra la francese Scribeur

La scaleup italiana specializzata in soluzioni AI-based per la generazione di contenuti multimediali continua la sua espansione internazionale con l’acquisizione di Scribeur.com. Prossimo step: un round di finanziamento di Serie B entro fine 2023

Pubblicato il 12 Apr 2023

contents.com scribeur

Il blocco a ChatGPT non ha frenato la crescita delle tech company dell’AI generativa. La scaleup italiana Contents.com, specializzata in soluzioni AI-based per la generazione di contenuti multimediali, continua la sua espansione internazionale: ha appena portato a termine l’acquisizione di Scribeur.com, piattaforma tecnologica per la redazione di testi in ottica Seo, accelerando così l’inserimento nel mercato francese.

Sull’onda di una solida crescita a inzio anno (-400%), entro la fine del 2023 punta di siglare un round di finanziamento di Serie B.

Che cosa fa Contents.com

Contents.com è una piattaforma di Intelligenza Artificiale Generativa per creare contenuti. Offre soluzioni di AI writing, AI art e strumenti per contenuti, social media ed ecommerce.

Qui un’intervista al CEO Massimiliano Squillace che spiega come funziona la soluzione AIChat, alternativa a ChatGPT (in linea con le leggi sulla privacy)

Lanciata a inizio 2021, Contents.com oggi impiega circa 60 persone tra Italia, Spagna e Brasile e ha chiuso il primo trimestre 2023 con una crescita del +400% anno su anno.

Che cosa fa Scribeur

Nata nel 2017, Scribeur è una delle aziende leader in Francia nel campo del web writing, specializzata nel miglioramento di contenuti web in ottica Seo.

Con più di 22.000 web writer professionisti, supporta le aziende nella scrittura delle loro schede prodotto, notizie sul blog, presentazione dei loro servizi. La sua piattaforma utilizza strumenti di AI, blockchain e altri algoritmi di controllo.

Perché Contents.com acquisisce Scribeur

“Questa operazione svolge un ruolo chiave nella strategia aziendale di Contents.com, volta a raggiungere sempre più mercati internazionali”, ha commentato Massimiliano Squillace, Ceo di Contents.com. “Unita alla recente espansione nel mercato brasiliano, l’acquisizione di Scribeur.com ci consolida come leader non solo a livello internazionale, ma anche globale”

L’acquisizione di Scribeur.com permette inoltre a Contents.com di espandere la sua base clienti includendo nomi di primo piano nel panorama francese ed europeo come La Redoute e Papernest, che già utilizzano strumenti per l’ottimizzazione dei testi di Scribeur.

Il CEO di Scribeur guiderà la divisione francese

Sébastien Raynoird-Thal, già Ceo di Scribeur.com, assumerà la carica di Country Manager di Contents Francia.

“Fin dagli albori Scribeur ha supportato i suoi clienti concentrandosi su testi di qualità. Come principale realtà di copywriting presente sul mercato francese, l’opportunità di unirsi a Contents.com, uno dei leader europei nella scrittura di testi basata sull’AI, è eccezionale”, dichiara Sébastien Raynoird-Thal. “Questa evoluzione permetterà ai nostri clienti di accedere a un servizio all’avanguardia nella scrittura web”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4