INTERMODALITÀ

Mobilità integrata, accordo tra Flixbus e Tier per rendere gli spostamenti più sostenibili

FlixBus, ex startup tedesca di  autobus extra-urbani e oggi società affermata, ha stretto un accordo con Tier, fornitore specializzato in servizi di micromobilità in Europa e nel mondo: prevede sconti e vantaggi per chi utilizza i servizi di entrambe le compagnie in modalità integrata

Pubblicato il 20 Set 2022

Tier, accordo con Flixbus

È all’insegna della mobilità integrata e sostenibile la partnership tra FlixBus, ex startup tedesca di  autobus extra-urbani e oggi società affermata, con Tier, fornitore specializzato in servizi di micromobilità in Europa e nel mondo. L’obiettivo è favorire i viaggi intermodali in tutta Italia, con l’obiettivo di migliorare i servizi di trasporto ai cittadini, migliorando l’ottimizzazione e la sostenibilità degli spostamenti sul territorio nazionale.

Come è nata e cosa fa Flixbus

Fondata nel 2011 a Monaco di Baviera (Germania) da  Daniel Krauss, André Schwämmlein e Jochen Engert, la startup e poi scaleup tedesca effettua servizi di trasporto a basso costo in tutta Europa e, da maggio 2018, anche nel sud-ovest degli Stati Uniti. A ottobre 2021  FlixMobility, la società che sta dietro ai marchi FlixBusFlixTrain e FlixCar e che è oggi uno dei principali unicorni europei (le startup con un giro d’affari sopra il miliardo), ha annunciato l’acquisizione da FirstGroup dello storico marchio statunitense Greyhound

FlixMobility, star della mobilità innovativa, acquisisce gli storici autobus Greyhound

Che cos’è Tier

TIER Mobility è il principale fornitore europeo di veicoli di micromobilità in sharing. Il suo obiettivo è migliorare radicalmente la mobilità urbana, fornendo agli utenti una gamma di veicoli elettrici leggeri in sharing quali monopattini elettrici, e-bikes e motorini elettrici, tutti alimentati da una innovativa e propria rete energetica. Obiettivo di TIER è quello di aiutare le città a ridurre la loro dipendenza dalle automobili. Fondata nel 2018 da Lawrence Leuschner, Matthias Laug e Julian Blessin, TIER ha sede a Berlino e attualmente opera in oltre 185 città in 20 Paesi in Europa e Medio Oriente. TIER ha raggiunto già dal 2020 l’obiettivo di diventare un’azienda “climate neutral”: in altre parole le sue attività non hanno alcun impatto negativo sul cambiamento climatico.

Come funziona l’accordo Flixbus-Tier

A tutti i passeggeri di FlixBus, che non siano già clienti Tier, sarà sufficiente registrarsi sull’app di quest’ultima e inserire il codice promozionale “TIERXFLIXBUS” per avere uno sconto sulle prime tre corse con i mezzi in sharing di Tier. L’offerta per tutti gli utenti Tier che desiderano viaggiare con gli autobus FlixBus, invece, consiste in una riduzione sul prezzo del biglietto acquistato entro e non oltre il 18 dicembre 2022.

Il servizio consentirà a chi arriva in bus di raggiungere facilmente la propria destinazione, contribuendo a decongestionare le città dai mezzi privati e, a coloro che partono, di raggiungere la stazione degli autobus per viaggiare con FlixBus senza avere un impatto sul traffico cittadino, utilizzando i mezzi elettrici di Tier.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3