Telco per l'Italia 2020, il 18 giugno la resilienza delle compagnie nell'era Covid | Economyup

L'APPUNTAMENTO

Telco per l’Italia 2020, il 18 giugno la resilienza delle compagnie nell’era Covid



La resilienza delle telecomunicazioni al tempo del Coronavirus sarà il tema dell’appuntamento del 18 giugno, prima tappa della “maratona” digitale Telco per l’Italia 2020. Con l’aumento del traffico sarà necessario ripensare le strategie di connettività in Italia. I temi, i protagonisti e come partecipare all’evento

10 Giu 2020


La “maratona” digitale Telco per l’Italia 2020 comincia il 18 giugno alle 17.00 con il primo dei quattro web-talk: la resilienza delle Telco al tempo del Coronavirus.

L’emergenza Coronavirus è stata una decisiva prova per le reti di telecomunicazioni, generando un massiccio aumento di traffico dati. Le reti di telco hanno retto l’impennata, e gli operatori hanno saputo intervenire con misure straordinarie per rinforzare le infrastrutture e fornire agli utenti la necessaria capacità aggiuntiva di giga e velocità. I loro sforzi hanno permesso di garantire la continuità della connettività in tutto il Paese, senza costi aggiuntivi per i consumatori.

Da questa prova è emersa la necessità di una revisione, o perlomeno un upgrade, dei piani legati alla connettività sia da parte degli operatori sia dello Stato: questo il tema del primo appuntamento di Telco per l’Italia 2020.

Telco per l’Italia 2020, temi e protagonisti del 18 giugno

Il primo dei quattro eventi Telco per l’Italia 2020, moderato dal Direttore di CorCom Mila Fiordalisi, sarà aperto il 18 giugno alle 17.00 dal presidente di Digital360 Andrea Rangone. Tra gli speaker, il commissario Agcom Antonio Nicita, che farà il punto sull’andamento del traffico dati e voce durante la fase lockdown e la fase 2 dell’emergenza, con i dati raccolti e monitorati in tempo reale dall’Authority per le Comunicazioni. Oltre a presentare un quadro preciso di quanto è accaduto, sarà interessante costruire proiezioni nel futuro sulla base delle nuove dinamiche che si sono affermate in questo periodo di transizione.

Parleranno del tema del traffico dati e degli investimenti necessari a garantire la tenuta ottimale delle reti anche i rappresentati di diversi operatori Telco:

Enrico Barsotti, Ceo Office Director WindTre

webinar -16 dicembre
5G e connettività a banda ultralarga: la priorità, anche dopo l'emergenza
Networking
Telco

Simone Bonannini, Direttore Marketing e Commerciale Open Fiber

Benedetto Levi, Amministratore Delegato Iliad

Carlo Nardello, Chief Strategy, Customer Experience and Transformation Officer Tim

Walter Renna, Chief Operating Officer Fastweb

Fabrizio Rocchio, Chief Tecnology Officer Vodafone Italia

Per partecipare all’evento, è possibile registrarsi a questo link.