Network Society Ventures, nasce il fondo per le tecnologie esponenziali | Economyup

Nuovi operatori

Network Society Ventures, nasce il fondo per le tecnologie esponenziali



Il nuovo veicolo di investimento, fondato da David Orban, ha sede a New York e punta sulle startup che lavorano sulla “decentralizzazione”. Attualmente è in fase di fund raising e punta a raccogliere 100 milioni di dollari. Presto i primi investimenti. Tra gli advisor c’è anche Stefano Quintarelli

di Redazione EconomyUp

11 Feb 2016


David OrbanNasce Network Society Ventures, nuovo fondo di investimento con sede a New York che ha come missione quella di individuare e sostenere startup che sviluppano tecnologie esponenziali. Founder e managing partner di Network Society Ventures è David Orban che spiega: “Le tecnologie esponenziali concorrono alla decentralizzazione e ciò rappresenta una grandissima opportunità per la creazione di valore, perciò Network Society Ventures investirà in startup di tutto il mondo che lavorano in questa direzione”. Il fondo punta a raccogliere 100 milioni di dollari e si concentrerà sui settori dell’energia, del manufacturing, del food, della sanità, del learning, della finanza, della sicurezza e del policymaking.

Il fondo, che è attualmente in fase di fund raising ed è organizzato con i principi di Benefit Corporation, punta a compiere le prime operazioni già nelle prossime settimane e si concentrerà soprattutto su finanziamenti di tipo seed fino a 500mila dollari. Oltre a David Orban nel team ci sono il Cfo Andrew Alcon e l’altro fondatore Philippe van den Bossche.

WHITEPAPER
Cosa vuol dire investire in startup? 10 cosa da sapere
Startup

Di altissimo profilo anche l’advisory board con i nomi di Scott Mize, Alex Lightman di Everblaze, Andrew Hessel di Autodesk, Niki Siropoulou di Alternative iGrow e Stefano Quintarelli, attualmente deputato del Parlamento italiano.

Maggiori dettagli sui criteri e le modalità di investimento sono già disponibili e consultabili sul sito del fondo  mentre in questo video David Orban spiega nel dettaglio (in inglese) la filosofia del fondo.

Redazione EconomyUp