Nuovi operatori
Network Society Ventures, nasce il fondo per le tecnologie esponenziali
Il nuovo veicolo di investimento, fondato da David Orban, ha sede a New York e punta sulle startup che lavorano sulla “decentralizzazione”. Attualmente è in fase di fund raising e punta a raccogliere 100 milioni di dollari. Presto i primi investimenti. Tra gli advisor c’è anche Stefano Quintarelli
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 11 Feb 2016

Il fondo, che è attualmente in fase di fund raising ed è organizzato con i principi di Benefit Corporation, punta a compiere le prime operazioni già nelle prossime settimane e si concentrerà soprattutto su finanziamenti di tipo seed fino a 500mila dollari. Oltre a David Orban nel team ci sono il Cfo Andrew Alcon e l’altro fondatore Philippe van den Bossche.
Di altissimo profilo anche l’advisory board con i nomi di Scott Mize, Alex Lightman di Everblaze, Andrew Hessel di Autodesk, Niki Siropoulou di Alternative iGrow e Stefano Quintarelli, attualmente deputato del Parlamento italiano.
Maggiori dettagli sui criteri e le modalità di investimento sono già disponibili e consultabili sul sito del fondo mentre in questo video David Orban spiega nel dettaglio (in inglese) la filosofia del fondo.