Round da 69 milioni per Freetrade, la piattaforma di investimento per tutti | Economyup

STARTUP FINTECH

Round da 69 milioni per Freetrade, la piattaforma di investimento per tutti



Freetrade, che ha tra i fondatori l’italiano Davide Fioranelli, nata nel 2018, è diventata uno dei principali broker finanziari in Gran Bretagna. All’investimento hanno partecipato il fondo di venture capital di N26, Left Lane Capital, e il patron di LVMH Bernard Arnault. Servirà per lo sviluppo internazionale

di Redazione EconomyUp

23 Mar 2021


Freetrade, la piattaforma di investimento nata per dare a tutti la possibilità di investire, ha chiuso un round di serie B di 69 milioni di dollari. Il round segue un periodo di crescita significativa che ha visto il numero di clienti raggiungere i 600.000, volumi commerciali trimestrali oltre 1 miliardo di sterline, e l’apertura di uffici in  Svezia e Australia.

Ha guidato il round Left Lane Capital, società di venture capital e early growth focalizzata sulle aziende internet e tecnologiche di consumo, che ha investito anche nella fintech tedesca di mobile banking N26. Al round hanno partecipato anche il Growth Fund di L Catterton, la più grande società globale di private equity focalizzata sui consumatori, e Draper Esprit, la società di investimento controllata da Bernard Arnault, il patron del gruppo del lusso LVMH.

I nuovi fondi si uniscono all’attuale registro degli azionisti di Freetrade, che comprende oltre 13.000 singoli investitori.

Freetrade, la piattaforma di investimento per tutti

Freetrade è una piattaforma di investimento pluripremiata progettata per dare a tutti la possibilità di investirei. Lanciata nel 2018 da Adam Dodds, Andre Mohamed, Ian Fuller, Viktor Nebehaj e dall’italiano Davide Fioranelli, Freetrade ha offerto investimenti a basso costo a oltre 600.000 utenti, diventando uno dei più grandi broker di vendita al dettaglio nel Regno Unito.

NEWSLETTER
Cashbak, Open Banking e molto altro. Non perdere le notizie della Newsletter di Pagamenti Digitali
Dematerializzazione
Pagamenti Digitali

La tecnologia di intermediazione proprietaria di Freetrade offre agli investitori al dettaglio l’accesso ai mercati azionari globali. Freetrade rende gli investimenti più accessibili a milioni di persone che non potrebbero permettersi commissioni elevate. L’obiettivo di Freetrade è aiutare i propri clienti a ottenere risultati finanziari migliori attraverso costi bassi, con una forte enfasi sull’educazione di investitori nuovi ed esperti sui vantaggi dello sviluppo di abitudini di investimento a lungo termine.

Come sarà usato il finanziamento

I nuovi fondi accelereranno la crescita di Freetrade sui mercati internazionali e consentiranno al team di scalare il suo prodotto.

Adam Dodds, Fondatore e CEO di Freetrade, ha dichiarato: “Si tratta di un investimento trasformativo che darà un boost alla nostra missione di permettere a tutti di investire. È doloroso vedere milioni di investitori in tutta Europa, costretti a pagare commissioni elevate e bloccati da termini e condizioni complessi. I costi dell’offerta di servizi essenziali come il share dealing non sono giustificabili ed erodono rendimenti preziosi. Tutti investono già il loro tempo e il loro denaro su base giornaliera, ma c’è molto di più che milioni di persone possono fare per ottenere il massimo dai loro soldi. Ci impegniamo ad aiutare tutti a ottenere risultati finanziari migliori.”

Redazione EconomyUp