INSURANCEUP

BNP Paribas lancia un fondo di investimento per startup del fintech e dell’insurtech

Intelligenza Artificiale, dati, blockchain, sicurezza informatica sono gli ambiti in cui dovranno operare le imprese che la banca è decisa a finanziare attraverso l’acquisizione di quote di minoranza. Obiettivo: intensificare la strategia di open innovation del gruppo per lavorare a stretto contatto con le giovani realtà

Pubblicato il 02 Mar 2018

Fintech

BNP Paribas ha annunciato il lancio di un nuovo fondo per sostenere e investire in startup che stanno sviluppando nuove piattaforme per servizi finanziari. Gestito da BNP Paribas Capital Partners, che è un ramo di BNP Paribas Asset Management, il fondo avrà come missione quella di acquisire quote di minoranza in startup innovative fintech e insurtech, ovvero che applicano la tecnologia al mondo della finanza e delle assicurazioni. 

Gli investimenti dovranno essere coerenti con le attività e gli interessi di BNP Paribas in relazione a tecnologie quali Intelligenza Artificiale, dati, blockchain, sicurezza informatica. 

Con la creazione del nuovo fondo di investimento, BNP Paribas intensifica la sua strategia di innovazione aperta con l’intento di portare avanti la politica del gruppo di lavorare a stretto contatto con startup promettenti. 

“In BNP Paribas siamo fermamente convinti che l’Open Innovation sia un potente motore per la trasformazione che contribuirà a costruire la banca di domani e ci consentirà di continuare a fornire ai nostri clienti prodotti e servizi ad alto valore aggiunto” afferma Jacques d’Estais, vice direttore operativo e responsabile dei servizi finanziari internazionali di BNP Paribas.

Per continuare a leggere l’articolo clicca qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4