1 milione di euro per Yolo, la startup che vuole vendere micropolizze temporanee sullo smartphone

Barcamper Ventures, Miro Ventures e Mansutti hanno partecipato all’investimento sulla società, che ha sviluppato una piattaforma di assicurazioni on demand e in pay per use. Dice il cofounder Gianluca De Cobelli. «È il primo round. Le nostre strategie di sviluppo prevedono investimenti per 6milioni entro un anno”

Pubblicato il 24 Ott 2017

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Micropolizze, attivabili dallo smartphone quando servono (on-demand) e solo per il tempo che servono (pay per use). È l’innovativo modello di business di Yolo, startup insurtech fondata da Simone Ranucci Brandimarte e Gianluca De Cobelli, che ha ricevuto un finanziamento di un milione di euro da Barcamper Ventures, Miro Ventures, Mansutti SpA. Il capitale servirà per accelerare lo sviluppo tecnologico e di prodotto della piattaforma proprietaria che permette di attivare e distribuire le microassicurazioni.

La tecnologia che permette il funzionamento della piattaforma è particolarmente complessa perché da un lato funziona come un ecommerce che deve essere facile da usare e che si connette con diversi partner assicurativi e distributivi, garantendo un’elevata customer experience; dall’altra deve essere in grado di gestire big data per garantire un’attenta profilazione dei clienti.  “Questo è il primo round di investimento – ha dichiarato Gianluca de Cobelli co- fondatore di YOLO – le strategie di sviluppo di YOLO prevedono infatti investimenti complessivi per 6 milioni di euro entro i prossimi 12 mesi, necessari anche per avviare il piano di crescita a livello europeo”.

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