il focus

Adaptive retail: cos’è il nuovo trend che vuole potenziare la customer experience



Indirizzo copiato

Il concetto di “adaptive retail”, lanciato da Walmart, emerge come una strategia fondamentale per i marchi che puntano a soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori. Interconnessione e personalizzazione diventano le chiavi per una migliore esperienza del cliente. Qui un approfondimento

Pubblicato il 12 mar 2024

Luciana Maci

Giornalista



Adaptive retail
Adaptive retail

Nel mondo delle vendite, in continua evoluzione grazie anche all’utilizzo delle più avanzate tecnologie, emerge un nuovo termine, l’adaptive retail. È stato lanciato durante l’ultima edizione del “Consumer Electronics Show”, la più importante fiera dell’innovazione mondiale, dai dirigenti di Walmart, il colosso statunitense del retail, che l’hanno usato per descrivere un’iniziativa aziendale mirata a potenziare la customer experience e a facilitare l’integrazione di nuove tecnologie.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x