Smart Mobility, Paolo Lobetti (EY): “Serve una mappa dei servizi con tutti i dati condivisi”

Paolo Lobetti Bodoni (EY): "Smart Mobility, serve una mappa dei servizi"

Paolo Lobetti Bodoni, Mediterranean Strategy & Operations Advisory Leader di EY, sollecita la condivisione dei dati tra tutti gli operatori privati che stanno sperimentando servizi relativi alla nuova mobilità intelligente. “Così si pongono le basi per la creazione di valore di filiera e si fa sistema”

Pubblicato il 09 Nov 2018

La smart mobility è un fenomeno sempre più complesso, per questo serve una mappa di tutti i servizi attualmente in corso o in fase di sperimentazione in Italia. A sollecitarla è Paolo Lobetti Bodoni, Mediterranean Strategy & Operations Advisory Leader di EY. “Ogni esperimento della mobilità innovativa – spiega – si porta dietro un’immensa quantità di dati, ma gli operatori non sanno quanti sono e come utilizzarli”. Ricordando gli esperimenti in corso in Irpinia, a Torino e a Modena, Lobetti Bodoni invita i privati a condividere tutti i dati in loro possesso per fare sistema.

Il tema è stato affrontato anche in occasione dell’EY Capri Digital Summit, durante il quale abbiamo realizzato questa videointervista con Paolo Lobetti Bodoni.

Paolo Lobetti Bodoni (EY): "Smart Mobility, serve una mappa dei servizi"

Paolo Lobetti Bodoni (EY): "Smart Mobility, serve una mappa dei servizi"

Guarda questo video su YouTube

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3