Tre startup digitali che piacciono a Unicredit

Bandyer, ProntoPro e Sclak si sono aggiudicate la vittoria della sezione digitale di Uncredit StartLab. Alla prima classificata anche un grant da 10mila euro. Ecco chi sono e che cosa fanno

Pubblicato il 20 Lug 2017

Unicredit

Sono tutte milanesi le startup che si sono aggiudicate la vittoria nella categoria digital del programma Unicredit Start Lab. Bandyer, ProntoPro e Sclak hanno conquistato il favore della commissione del programma di accelerazione imprenditoriale promosso da Unicredit, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

La commissione composta dai protagonisti dei principali player italiani del settore, ha incontrato le startup giunte in finale e selezionato tre vincitori più una menzione speciale. Alla prima classificata (Bandyer) verrà corrisposto anche un grant da 10mila euro. Ecco la descrizione dei progetti vincitori, in ordine di classifica.

Bandyer è un servizio cloud di video-comunicazione direttamente da browser che si può integrare verticalmente in tutte le piattaforme e applicazioni mobile aziendali.

ProntoPro: piattaforma capace di mettere in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale, operante in più di 80 mercati in tutta Italia con 430 categorie di servizi disponibili negli ambiti più diversi.

Sclak: startup ideatrice di un chip che si collega alle serrature elettriche di ogni tipo, senza necessità né di aggiornamenti né di connessione a internet per funzionare, offrendo così la possibilità di gestire ingressi e chiavi digitali, anche a tempo.

Una menzione speciale è andata infine a Findmylost, per la sua piattaforma integrata che permette di ritrovare un oggetto smarrito ovunque ci si trovi. Una soluzione che consente alle aziende di gestire l’intero flusso, dalla perdita, al ritrovamento fino alla spedizione al proprietario.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3