Revolut lancia il trading senza commissioni per investimenti a partire da 1 dollaro

Anche in Italia con la startup inglese si possono adesso comprare, senza costi, azioni sulla Borsa di New York e sul Nasdaq. “Questo è solo l’inizio della nostra offerta di trading senza commissioni, in quanto amplieremo presto il servizio ad altri mercati e a ulteriori prodotti finanziari”, dice il founder Nik Storonsky

Pubblicato il 02 Ago 2019

Stock Trading Revolut
Trading senza commissioni: ecco il nuovo passo di Revolut nel suo percorso di crescita. La fintech londinese, con oltre 6 milioni di utenti, lancia in Italia e in Europa un nuovo servizio di stock trading senza commissioni, iniziando con un roll-out graduale a una selezione di clienti Metal, che sono quelli che pagano 13,99 al mese per avere, tra l’altro, un concierge gratuito, assicurazione sanitaria e per i viaggi e assistenza prioritaria. Revolut, fondata nel 2015 ha scelto Milano come base per lo sviluppo in SudEuropa e da poche settimane ha messo capo delle operazioni Elena Lavezzi.
 “Abbiamo fatto in modo che investire attraverso Revolut sia economico, facile e accessibile a tutti, anche per chi vuole fare un tentativo con delle cifre molto basse”, dice Nik Storonsky, Founder & CEO  “Questo è solo l’inizio della nostra offerta di trading senza commissioni, in quanto amplieremo presto il servizio ad altri mercati e a ulteriori prodotti finanziari”.
Revolut ha in programma l’ulteriore implementazione del servizio con altre feature come l’accesso ad azioni europee, Exchange Traded Funds (ETFs) e la possibilità di investire in Stocks and Shares ISA. Inoltre, Revolut intende garantire l’accesso al servizio anche agli utenti al di fuori dell’Area Economica Europea (EEA) in un prossimo futuro.
I clienti Metal potranno effettuare fino a 100 trade in tempo reale in oltre 300 aziende quotate al New York Stock Exchange e al NASDAQ, supportati da quotazioni e dati di performance in tempo reale. La lista delle aziende è destinata a crescere e Revolut intende aggiungere ulteriori azioni regolarmente.
Nelle prossime settimane Revolut renderà disponibile il servizio anche agli utenti Standard e Premium. Gli utenti Standard potranno effettuare tre trade al mese senza commissioni mentre gli utenti Premium ne potranno effettuare otto. In seguito, agli utenti verranno addebitato 1 Euro per ogni trade aggiuntivo, oltre a un costo di custodia annuale dello 0,01%.
Non ci sono requisiti minimi per investire e Revolut offre agli utenti la possibilità di acquistare azioni frazionate a partire da 1 Dollaro, rendendo accessibile il mercato azionario, notoriamente chiuso e costoso, a una audience totalmente nuova.
Tutte le transazioni verranno gestite all’interno del wallet multi-valuta di Revolut, ciò significa che un utente intenzionato a investire potrà cambiare gli Euro in Dollari utilizzando il tasso di cambio interbancario applicato da Revolut.
“Abbiamo fatto un altro grande passo nel rendere i servizi finanziari più inclusivi, innovativi e accessibili. Investire in borsa è stato per anni impossibile per molte persone e ciò ha comportato molte difficoltà per tutti coloro che cercano di trarre il massimo guadagno dai loro risparmi” afferma Nik Storonsky.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4