A molte organizzazioni sembra di nuotare in un mare di idee, tanto da ritenere l’innovazione un processo naturale, quasi spontaneo. Tuttavia, osservando più da vicino, spesso si scopre che il flusso creativo è più stretto di quanto appaia. L’economista e professore presso la Harvard Business School Gary Pisano, in una conversazione con Greg LeBlanc nel podcast unSILOed, sostiene che gran parte dei problemi legati all’innovazione aziendale derivino da un equivoco di fondo: le aziende credono di generare molte idee perché ricevono molti stimoli, ma in realtà questi stimoli sono spesso ripetitivi e provenienti dagli stessi interlocutori.
management dell’innovazione
Gary Pisano (Harvard Business School): “All’innovazione aziendale servono rottura della routine, sintesi e conversazioni difficili”
Le aziende credono di generare molte idee perché ricevono molti stimoli, ma in realtà sono stimoli ripetitivi e provenienti dagli stessi interlocutori. Lo sostiene Gary Pisano, autore e docente alla Harvard Business School, che spiega cosa serve per generare idee

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali





