L'EVENTO

CES 2024, 10 innovazioni che cambieranno mercati e abitudini

Come ogni anno, al CES a Las Vegas sono state presentate da aziende e startup innovazioni che potrebbero influenzare diversi aspetti della vita quotidiana e professionale. Eccone alcune che potrebbero essere implementate nel corso del 2024

Pubblicato il 11 Gen 2024

CES 2024

Il Consumer Electronics Show (CES) del 2024, che quest’anno si è svolto dal 9  al 12 gennaio, ha nuovamente riunito le principali aziende del settore tecnologico a Las Vegas, presentando una serie di innovazioni che potrebbero influenzare diversi aspetti della vita quotidiana e professionale.

Aziende e innovazioni al Consumer Electronics Show 2024

Tra gli annunci più significativi, il lancio da parte di Hisense del primo televisore al mondo con schermo laser Ultra Black Screen, una tecnologia che promette miglioramenti in termini di contrasto e qualità dell’immagine. Inoltre, Celestron ha introdotto SMART Origin, un telescopio avanzato che mira a facilitare l’osservazione astronomica e l’astrofotografia. Nel campo dell’informatica, Nvidia ha annunciato l’espansione della sua gamma con le nuove GPU GeForce RTX SUPER e ha presentato aggiornamenti per la sua piattaforma AI, che include nuovi strumenti software.

Panasonic ha svelato il suo nuovo televisore OLED 8K, un colosso visivo con una risoluzione di ben 33 milioni di pixel, promettendo un’esperienza di visione di una nitidezza senza precedenti. Samsung ha presentato il suo Galaxy S30 Ultra, dotato di una fotocamera da 200 megapixel, stabilendo un nuovo punto di riferimento per gli appassionati di fotografia mobile. LG ha introdotto un’innovazione nel mondo degli smartphone con il suo LG Rollable, uno smartphone con uno schermo flessibile che si può arrotolare, sfidando le convenzioni tradizionali del design di dispositivi mobili.

QUI un video sulle principali innovazioni tecnologiche presentate al CES 2024

CES 2024 preview: future of TV tech

CES 2024 preview: future of TV tech

Guarda questo video su YouTube

Anche molte giovani realtà innovative hanno portato al CES 2024 le loro innovazioni. Tra queste ci sono anche diverse startup italiane.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: L’INNOVAZIONE ITALIANA IN 50 STARTUP AL CES DI LAS VEGAS

CES 2024: 10 esempi di innovazione

Ecco 10 esempi di realtà innovative che sono salite alla ribalta del CES 2024 per introdurre elementi di innovazione.

  1. Smart home – La startup Nest ha presentato un nuovo termostato intelligente che utilizza l’intelligenza artificiale per imparare le tue preferenze e regolare la temperatura della tua casa di conseguenza.
  2. Veicoli autonomi – La startup Aurora ha presentato un nuovo sistema di guida autonoma che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare la sicurezza e l’efficienza dei veicoli.
  3. Intelligenza artificiale – La startup OpenAI ha presentato un nuovo sistema di intelligenza artificiale che può scrivere articoli di notizie e report finanziari in modo autonomo.
  4. Realta’ virtuale e aumentata – La startup Magic Leap ha presentato un nuovo visore di realtà aumentata che può essere utilizzato per la formazione e l’addestramento.
  5. Salute e benessere – La startup Oura ha presentato un nuovo anello per il monitoraggio della salute che può rilevare la temperatura corporea, la frequenza cardiaca e la qualità del sonno.
  6. Elettronica indossabile – La startup Nadi X ha presentato un nuovo paio di pantaloni yoga intelligenti che utilizzano la vibrazione per guidarti attraverso le posizioni di yoga.
  7. Tecnologia 5G – La startup Skyworks Solutions ha presentato un nuovo chip 5G che può migliorare la velocità e la copertura delle reti mobili.
  8. Energia pulita – La startup CarbonCure Technologies ha presentato un nuovo sistema di cemento a base di anidride carbonica che può ridurre le emissioni di CO2 nell’industria edile.
  9. Tecnologia per la sicurezza – La startup Deep Sentinel ha presentato un nuovo sistema di sorveglianza domestica che utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare e prevenire i crimini.
  10. Giochi e intrattenimento – La startup Embody ha presentato un nuovo sistema di gioco VR che utilizza l’intelligenza artificiale per creare un’esperienza di gioco più realistica.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4