Made in Italy
Brand di lusso, crescono solo Armani e Prada
Nel 2014 crescerà il consumo di beni di lusso. Ma i brand più richiesti sono quelli americani e francesi, con solo Armani e Prada a tenere alta la bandiera tricolore. È quanto emerge da uno studio del Credit Suisse Research Institute. Ecco il report in versione completa
di Redazione EconomyUp
10 Feb 2014

Il report, compilato dopo aver intervistato 16mila consumatori in Cina, Russia, India, Indonesia, Brasile, Messico, Sud Africa, Turchia e Arabia Saudita, sottolinea come quasi la metà degli intervistati abbia intenzione di acquistare marchi stranieri nei prossimi 12 mesi, in particolare brand sportivi e di lusso.
In Cina i brand che andranno per la maggiore saranno Chanel, Hermes e Armani, Rolex, Omega, Lacoste, Burberry e Adidas. In Russia, invece, i consumatori compreranno Prada, Boss, Chanel, Lacoste, Adidas e Tissot, mentre in Brasile saranno preferiti Lacoste, Calvin Klein, Nike e Adidas.
Ecco il report in versione completa