La grande scommessa delle driverless car

La vera svolta tecnologica ha avuto inizio con la scomparsa dell’autista, ma ad andare in crisi saranno diverse industrie tradizionali. Non mancheranno nuove opportunità di business, che daranno vita a scenari inaspettati anche sul piano sociale e ambientale

Pubblicato il 28 Set 2016

driverless-160928120157

Ora che anche Ford ha deciso di sviluppare il proprio modello, sembra proprio arrivato il momento di dare spazio alle driverless car. «Mio nonno fece la prima, ora ci troviamo di fronte a un cambiamento ancora più importante che coinvolge non solo il nostro modo di muoverci. Ribalterà ogni forma di trasporto, tutto ciò deve avvenire in un lasso di tempo brevissimo» così ha commentato Bill Ford, il nipote del fondatore della storica casa automobilistica americana, in una recente intervista al Corriere della Sera.

Parlando di rivoluzione, Ford fa riferimento a quella delle auto senza conducente che sta sempre di più prendendo forma a dispetto di scetticismo e incredulità generale. L’elemento che colpisce di più è la scomparsa del guidatore umano, ed è anche quello che forse fa più paura. Non ingannino gli allarmismi suscitati dall’incidente mortale a bordo di una Tesla lo scorso luglio, la vera battaglia riguarda un prodotto completamente diverso dai veicoli che siamo abituati a conoscere e quindi anche su modelli di business che non saranno più quelli tradizionali dell’industria automobilistica.

Continua a leggere su InsuranceUp

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3