“Tutte le ondate di trasformazione tecnologica creano fenomeni speculativi, ma non vanno confusi con il vero cambiamento che sta accadendo”: così dice Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia, organizzazione internazionale che ha come obiettivo la crescita economica di lungo periodo attraverso la selezione, il mentoring e l’accelerazione degli imprenditori e delle imprese ad alto potenziale. E tra queste ce ne sono anche alcune che si occupano di criptovalute.
Mauro, che è anche autore con Francesco De Collibus del libro Hacking Finance sulla storia dei Bitcoin, è stato uno degli speaker dell’evento “Cryptocurrencies: A bubble or here to stay?” organizzato da Cariplo Factory in collaborazione con EconomyUp. Questo video fa parte di una serie dedicata alla domanda che molti si fanno: le criptovalute sono solo una bolla o un fenomeno destinato a durare?
Criptovalute, Raffaele Mauro (Endeavor): “È innovazione, non solo speculazione”
Il Managing Director in Italia dell’organizzazione internazionale che supporta gli imprenditori ad alto potenziale definisce le cryptocurrency “la terza ondata della trasformazione tecnologica” dopo quella dei contenuti digitali e dei beni fisici durevoli. E invita a non confondere fenomeni speculativi e cambiamento
Pubblicato il 01 Mar 2018

Aziende
Argomenti
Canali
INNOVATION LEADER
-

Stefano Brandinali cambia ma resta nel pharma: da Chief Innovation Officer di Angelini a CIO di Chiesi
22 Gen 2026 -

Silvia Celani da Open Fiber a Head of Innovation della società di consulenza PNO Innovation
16 Gen 2026 -

Alessandro Braga (Veolia) racconta Research Gateway: l’innovazione che nasce dalla ricerca
07 Gen 2026 -

Enrico Pochettino (Iren): ecco perché nel deep tech servono pazienza e industria
29 Dic 2025 -

Come sviluppare l’innovazione in una media azienda: il caso Irinox
26 Dic 2025








