Amodo, la startup attenta ai millennials che piace alle assicurazioni

La società croata raccoglie dati da smartphone e altri dispositivi connessi per costruire profili dettagliati dei clienti e prevenirne l’esposizione al rischio. Un tipo di approccio attento alle esigenze della generazione Y. Finanziata con 500mila euro da SpeedInvest punta all’espansione internazionale

Pubblicato il 08 Lug 2016

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Permettere alle compagnie assicurative di essere più performanti nei confronti dei millenials. È questa la “value proposition” di Amodo startup croata che ha sviluppato una piattaforma tecnologica che punta a rivoluzionare il rapporto tra le assicurazioni e questa fascia di utenti.

In che modo? Prima raccogliendo dati da smartphone o altri dispositivi consumer connessi in rete, poi costruendo profili dettagliati dei clienti per prevenirne l’esposizione al rischio e catturare le esigenze legate al prodotto. In altre parole Amodo permette alle assicurazioni di relazionarsi con gli utenti in base al loro stile di vita.

Un progetto che sembra stimolare l’appetito degli investitori: il fondo austriaco SpeedInvest ha da poco scommesso su Amodo con un investimento da 500mila euro, cifra grazie al quale la startup potrà dare il via all’espansione internazionale.

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