EconomyUp in tv: pagare la spesa senza scendere dall’auto. Ecco come rivedere la puntata

In movimento faremo più cose di quanto sia possibile oggi. E i veicoli non serviranno solo a muoversi. È il tema della puntata andata in onda martedì 10 su ReteconomySky512. In studio Gabriele Benedetto, CEO di Telepass. E il founder di Urbi, startup acquisita dalla società del gruppo Atlantia.

Pubblicato il 06 Ott 2017

Gabriele Benedetto, CEO Telepass, con Giovanni Iozzia

Presto sarà l’auto a pagare la spesa al supermercato. E muovendoci potremo fare molte altre attività che tradizionalmente richiedevano, per esempio, l’ingresso in un’agenzia bancaria. È la convergenza fra mobilità e servizi di pagamento il tema della nuova puntata di EconomyUp, il magazine ideato e condotto da Giovanni Iozzia. La puntata è andata in onda martedì 10 ottobre alle 22 su Reteconomy Sky 512 e si può ora rivedere sul sito della rete televisiva.

Gabriele Benedetto, CEO Telepass, con Giovanni Iozzia
Quali effetti sta dunque producendo la convergenza fra mobilità e servizi di pagamento? Quali nuove opportunità di business crea? Se ne parla con Gabriele Benedetto, ceo di Telepass, società del gruppo Atlantia da poco diventata istituto di pagamento e impegnata in un percorso di innovazione che la sta portando in nuove aree di business grazie anche alla collaborazione con le startup. Una di questa è stata acquistata: Urbi. Ha sviluppato una piattaforma che aggrega tutti i servizi di mobilità urbana, dal carsharing ai taxi.  In studio anche il founder Emiliano Saurin. heggi, benzina e pedaggi senza nemmeno la necessità di usare lo smartphone. “Vogliamo creare un’unica piattaforma digitale – anticipa Benedetto – per permettere all’utente di spostarsi dal punto A al punto B con un unico sistema di pagamento”

Cross convergence industry è la definizione che gli addetti ai lavori usano per spiegare quel che sta accadendo di fronte alla pressione delle tecnologie digitali e alle domande di semplicità e velocità dei clienti. Ne parla Fabio Gasperini, Presidente di Ernst & Young Financial Business Advisors, che avverte: chi non ne terrà conto, rischia di uscire dal mercato.

Un altro servizio racconta i test che numerose aziende stanno facendo nel mondo per trasferire sull’auto i più diversi servizi finanziari, portandoli così a disposizione dei clienti nei tempi che usa per i suoi spostamenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3