
Di come la tecnologia della blockchain influenzerà il nostro futuro avevamo parlato in questo articolo, in cui si indicava il settore del fintech tra quelli in cui l’impatto si sentirà maggiormente.
Ma c’è di più: è già nata la prima assicurazione della blockchain ed è stata sviluppata dalla startup londinese SafeShare Insurance, il cui core-business è lo sviluppo di soluzioni assicurative per la sharing economy, basate appunto su tecnologie blockchain.
SafeShare Insurance ha ora già stretto una partnership con Vrumi, altra azienda innovativa londinese considerata l’Airbnb degli spazi di lavoro (valutata circa 24 miliardi di sterline), che permetterà agli utenti del servizio di ottenere una copertura assicurativa più adeguata alle loro esigenze. Il bollino di Lloyd’s of London c’è già. Per continuare a leggere l’articolo clicca qui






Hello awesome people,
Sorry to put another call to fill a form on facebook #startuplife 😉
We are starting a service for the sharing economy users (like #airbnb), and by that I simply mean the people who will revolutionize the world!
If you can answer these questions, it would help us make sure it will be useful to you.
And if you finish the survey, there will be a surprise 😉
http://bit.ly/1V5xxFY
With much love,
Ben Tannenbaum
Hmm, not convinced by this. The vrumi insurance is expensive, perhaps because it is blockchain. I would much rather take the free insurance offered by http://www.spacehop.com that is just as comprehensive but it not blockchain…makes a lot more sense to me