Venture capital
ContactLab diventa SpA e vara 4 milioni di euro in aumento di capitale con P101
L’azienda fondata da Massimo Fubini diventa una Società per Azioni e, con l’ingresso nel suo azionariato di P101, operatore di venture capital promosso da Andrea Di Camillo e specializzato in investimenti nel settore digitale, delibera un aumento di capitale a supporto di crescita e innovazione
di Redazione EconomyUp
19 Nov 2014

Così Massimo Fubini, fondatore e amministratore delegato di ContactLab, annuncia i nuovi scenari che si sono aperti nella società. Leader di mercato in Italia nel digital direct marketing e unica società italiana inclusa da Gartner nell’edizione della Market Guide for Email Marketing del 2014, ContactLab diventa una Società per Azioni e delibera un aumento di capitale di 4 milioni di euro, con l’ingresso nel suo azionariato di P101, operatore di venture capital promosso da Andrea Di Camillo e specializzato in investimenti nel settore digitale. ContactLab lo annuncia in occasione di SEND, il suo primo Open Summit, una giornata interamente dedicata al customer engagement in corso oggi a Milano.
Con questa operazione ContactLab conferma il suo percorso di crescita industriale, finanziaria e organizzativa. L’inclusione in ELITE di Borsa Italiana, il programma di

L’interesse di P101, che entra con una quota di minoranza, è un importante passo nell’ulteriore sviluppo della società e conferma della solidità e attrattività dell’azienda guidata da Massimo Fubini, che da molti anni opera sul mercato italiano e internazionale del digital messaging per il customer engagement.
“Entrare in ContactLab rappresenta per noi l’opportunità di affiancare questa bellissima realtà italiana non solo finanziariamente, ma anche contribuendo con il know-how che il nostro network di partner e investitori ci permetterà di apportare – commenta Andrea Di Camillo, managing partner di P101 –. In ContactLab sono presenti dimensioni e competenze – anche tecnologiche – uniche sul mercato, che ci consentono di puntare a un programma di sviluppo molto ambizioso”.
ContactLab punta a chiudere il 2014 con un utile netto in ulteriore aumento rispetto all’anno precedente e, anche grazie ai fondi apportati da P101, accelera il piano di ricerca e sviluppo del prodotto e l’espansione sui mercati internazionali.