L’INTERVISTA

Salvatore Cobuzio: “Ecco cosa farò da nuovo AD dell’eCommerce della Treccani”



Indirizzo copiato

L’imprenditore digitale, già fondatore delle startup Martha’s Cottage e iMask, va alla guida di Treccani Emporium. La sua storia, le aziende per cui ha lavorato, le nuove sfide, i progetti

Pubblicato il 6 giu 2025

Luciana Maci

Giornalista



cobuzio
Salvatore Cobuzio

Anni fa Salvatore Cobuzio è riuscito a vendere a Fazi Editore un libro “bianco”, nel senso che non era ancora stato scritto, 200 pagine di nulla totale: visto, preso e pubblicato (ovviamente dopo essere stato riempito di contenuti). Cos’altro riuscirà a fare ora che è entrato in un tempio della cultura come Treccani, nel ruolo di nuovo Amministratore Delegato di Treccani Emporium, l’eCommerce del prestigioso Istituto della Enciclopedia Italiana? “Puntiamo a diventare il marketplace delle eccellenze italiane, un progetto già tentato da altri ma ancora mai realizzato” spiega a EconomyUp l’imprenditore digitale originario di Siracusa, che, nella sua variegata carriera, ha dimostrato di avere un particolare talento: sa vendere. E infatti ha venduto di tutto: dai libri ancora da scrivere agli abiti da sposa con la sua startup “Martha’s Cottage” alle mascherine per proteggersi dal Covid con iMask. Vediamo, appunto, cosa vuole vendere ora in Treccani e soprattutto come intende farlo. Partendo dalle sue origini e dalla sua storia.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x