“Ci siamo impegnati a crescere al ritmo del 150% annuo e, benché sia un risultato difficile da raggiungere, fino a ora ci siamo riusciti: l’arrivo delle risorse e del know-how di Takeaway.com ci consentirà di scalare il business ancora più velocemente”: così ha detto a EconomyUp Vladi Davtchev, Ceo di BGmenu e di Oliviera, due società che operano sul mercato con il marchio HelloHungry, attive nel settore del food delivery rispettivamente in Bulgaria e Romania, vendute di recente al gruppo Takeaway.com, gruppo attivo nel food delivery in Europa continentale e in Vietnam e quotato alla Borsa di Amsterdam.
“L’impatto sarà profondo e andrà oltre il settore del food delivery” ha proseguito Vladi Davtchev. “Takeaway è oggi il più grande marketplace di food delivery in Europa e la loro strategia è entrare nei mercati locali sapendo di arrivarci da leader. Infatti oggi sono leader in 10 mercati su 12 ed è molto importante sottolineare che hanno intenzione di mantenere in carica sia i fondatori sia il team dell’azienda locale acquisita perché sono consapevoli dell’importanza legata alla profonda conoscenza delle caratteristiche dei mercati nei singoli Paesi”.
L’operazione, che ha un valore di 10,5 milioni di euro, sarà arricchita da investimenti significativi che Takeaway.com farà sia in Bulgaria sia in Romania.
La exit di HelloHungry è importante anche perché la società è stata una tra le prime con sede in Europa orientale a essere stata selezionata per partecipare a ScaleIT, l’evento piattaforma che mette in contatto le scaleup italiane e nel sud est Europa con investitori internazionali. Vladi Davtchev ha infatti partecipato all’edizione 2017 di ScaleIT fondata da Lorenzo Franchini.
Per leggere l’articolo completo CLICCA QUI