INNOVAZIONE NEI NEGOZI

Amazon e il retail farmaceutico: perché vuole aprire una parafarmacia a Milano



Indirizzo copiato

Il colosso dell’eCommerce, che ha acquistato in piazzale Cadorna la parafarmacia Pulker, dovrebbe aprire un suo spazio nella seconda metà dell’anno. Si tratterebbe della sua prima apertura di un negozio di questo tipo in Europa: venderà prodotti di bellezza e per la cura del corpo. Ecco perché da anni Amazon è attratta dal settore

Pubblicato il 25 mar 2024



Providing clients with all the information they need
Amazon e la parafarmacia a Milano (Courtesy: Pulker)

Amazon è da tempo sbarcata nel mercato del retail farmaceutico negli Stati Uniti e ora sarebbe pronta a farlo anche in Europa, partendo dall’Italia, dove intende aprire un negozio fisico: ha infatti acquistato a Milano gli spazi della parafarmacia Pulker in piazzale Cadorna. Si tratterebbe della prima apertura, da parte del colosso americano dell’eCommerce, di una parafarmacia “brick&mortar”, cioè fisica. Infatti, ad oggi, il colosso fondato da Jeff Bezos è presente soltanto sul canale online con i suoi marchi Amazon Pharmacy e Pillpack.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x