InsuranceUp

Cybersecurity, perché le aziende non devono sottovalutare i rischi informatici

In ottica Industria 4.0 la sicurezza informatica è un tema di importanza rilevante: anche le società che pensano di non aver informazioni interessanti per i cyber criminali possono essere vittime. Ecco come e perché

Pubblicato il 21 Apr 2017

information-security-960x520-170421125059

In mezzo ai tanti vantaggi messi in campo dall’innovazione digitale si nasconde anche qualche insidia. Che spinge le imprese, almeno quelle decise a puntare tutto sulla digital transformation, a prestare particolare attenzione alla cybersecurity. Tuttavia, bisogna dirlo, la sicurezza informatica non è ancora una priorità tra chi fa business. Il motivo? Le (false) convinzioni fortemente radicate nei più si possono velocemente riassumere in queste tre risposte reali di moltissimi imprenditori (ma anche manager) sul tema:

  • Mai avuto nessun problema
  • Non siamo un target interessante
  • Non abbiamo nulla di valore nelle nostre informazioni

Per chi si riconosce nella terza risposta può non aver senso parlare di Cybersecurity, piuttosto si dovrebbe capire come rimanere sul mercato senza valore nel proprio know how… Per tutti gli altri è necessario combattere 2 tra le principali cyber minacce per le aziende oggi, in modo da avere consapevolezza del rischio, volutamente lasciato sottotraccia da chi ne ha fatto un business di svariati miliardi, per prendere con contezza le proprie decisioni.

Continua a leggere su InsuranceUp

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3