startup intelligence

ACI e l’innovazione tecnologica: le sperimentazioni sull’extended reality



Indirizzo copiato

Negli ultimi anni, l’ACI ha voluto includere l’innovazione tecnologica all’interno dei servizi per i cittadini e favorire lo sviluppo digitale del settore automobilistico nazionale. Ecco come sta testando e sviluppando l’uso dell’extended reality tra i dipendenti

Pubblicato il 28 giu 2024

Filippo Frangi

Ricercatore presso Osservatori Digital Innovation



Foto Origgio 2
Origgio – Spazio The Box – Team di lavoro impegnato nel Design Thinking per ACI

ACI, acronimo di Automobile Club d’Italia, trae le sue origini nel 1898 con l’Automobile Club di Torino che, nel 1904, assume la denominazione di Unione Automobilistica Italiana allo scopo di favorire lo sviluppo dell’automobilismo in Italia, associare gli automobilisti e organizzare manifestazioni sportive. Sono ancora questi i principi che guidano ACI: tra le attività principali ci sono la fornitura di servizi di assistenza stradale, la gestione del bollo auto del Pubblico Registro Automobilistico, la promozione della sicurezza stradale attraverso campagne di sensibilizzazione e programmi di formazione. Parallelamente, l’ACI svolge un ruolo importante nella rappresentanza degli interessi degli automobilisti italiani presso le istituzioni nazionali e internazionali.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x