Food innovation

Quando la startup è una pizzeria

Thursday Pizza è una pizzeria a impatto zero che utilizza ingredienti DOP ed energia da fonti rinnovabili. Fondata da un ingegnere milanese punta a diventare una Benefit Corporation

Pubblicato il 30 Mag 2016

holder-medium1-160530191406

Menù stagionale, gusto nuovo e responsabilità sociale. Sono le tre regole su cui si basa l’idea di Alessandro Castrucci ingegnere milanese che ha fatto di una pizzeria la sua startup. Thursday Pizza è una pizzeria a impatto zero, aperta da poco più di un mese a Milano in zona Tortona, che cucina con ingredienti DOP, farine biologiche macinate a pietra e lievitate per 48 ore. In più utilizza energia solo da fonti rinnovabili e tutti i macchinari sono elettrici.

Parlare di numeri forse è ancora prematuro e per ora in conto ci sono solo i cento mila euro investiti da Castrucci per avviare l’azienda. L’obiettivo è espandersi inizialmente a Milano e successivamente aprire altri punti vendita con il modello franchising.

Oltre al punto vendita il business di Thursday Pizza prevede la consegna dei prodotti a domicilio. Sul sito si può inserire l’indirizzo di consegna e e verificare la copertura del servizio:

Infine una curiosità sulla scelta del nome la svela lo stesso Castrucci…

Continua a leggere l’articolo su Startupbusiness

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2