L’iniziativa
Startup, un concorso per promuovere la finanza alternativa
Al via “Assiteca Crowd Startup Showcase” progetto rivolto a idee innovative italiane. In palio servizi di consulenza direzionale gratuita finalizzati all’avvio di una campagna di equity crowdfunding. Iscrizioni aperte fino al 6 dicembre
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 02 Dic 2016

I progetti migliori verranno selezionati da un comitato tecnico e saranno ammessi alle votazioni online che prenderanno il via il 9 dicembre per concludersi il 22 dicembre 2016. Successivamente le tre idee più votate, unitamente ad altre due selezionate dal comitato tecnico di Assiteca Crowd sulla base di parametri indicati all’interno del regolamento, saranno presentate a un panel di imprenditori. L’incontro finale, in programma a gennaio 2016 a Milano, sarà trasmesso via web. Il vincitore riceverà gratuitamente servizi di consulenza direzionale finalizzati ad avviare sulla piattaforma di Assiteca Crowd una possibile raccolta di capitali in equity crowdfunding.
«L’ interesse suscitato dalla prima edizione ci ha spinto a riproporre questa iniziativa – spiega Tommaso D’Onofrio, Amministratore Delegato di Assiteca Crowd. In Italia, come abbiamo osservato lo scorso anno, ci sono molte nascenti realtà imprenditoriali alla ricerca di una vetrina utile per condividere con più persone possibili le proprie potenzialità. Utilizzando il potente strumento della rete metteremo nuovamente a disposizione il nostro network per dare un’opportunità concreta alle imprese innovative e, nel contempo, divulgare la cultura della finanza alternativa».