L’Internet of Things cresce del 40% in Italia. Ed è boom di auto connesse
Secondo i dati dell’Osservatorio Politecnico di Milano, l’Internet delle Cose in Italia vale 2,8 miliardi. Il 20% di questo mercato dipende dalle smart car. Una sfida, ma anche una grande opportunità, per le compagnie assicurative
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 10 Mag 2017
Sebbene il calo dei prezzi dei box GPS/GPRS abbia rallentato la crescita del valore di mercato, le auto connesse sono aumentate del 40% raggiungendo quota 7,5 milioni, l’equivalente di un quinto delle autovetture circolanti in Italia. «È il momento di andare oltre la connessione degli oggetti, spostando l’attenzione verso i servizi – ha affermato Angela Tumino, Direttore dell’Osservatorio Internet of Things, su Digital4Executive – l’auto connessa abiliterà nuovi servizi per sicurezza, manutenzione, navigazione, risparmio energetico, mobilità condivisa». E tutto ciò porterà senz’altro scompiglio anche nel settore delle assicurazioni.
Continua a leggere su Insurance Up