Operazioni

Banca Sella e Digital Magics, accordo per finanziare con un 1 milione le startup

L’incubatore guidato da Enrico Gasperini e il gruppo bancario siglano una partnership per un finanziamento a medio termine, assistito dal Fondo di Garanzia per le Pmi, finalizzato all’accelerazione delle startup innovative e al rafforzamento del settore fintech

Pubblicato il 22 Dic 2014

digital-magics-131231122031

Il Gruppo Banca Sella e Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana (simbolo: DM), hanno siglato un accordo per il finanziamento a medio termine di 1 milione di euro, assistito dal Fondo di Garanzia per le Pmi.

Con questa operazione Digital Magics rafforza i servizi di incubazione e accelerazione rivolti alle startup del proprio portafoglio, in particolare quelle attive nel settore dei servizi innovativi per la finanza (ad oggi 6 su 40).

Il Gruppo Banca Sella è un membro attivo del Digital Magics Angel Network, e collabora con il venture incubator e gli oltre 100 partner del network (investitori privati, fondi istituzionali e operatori industriali) per selezionare, fornire attività di mentorship e co-investire in startup digitali, in particolare nel settore del fintech.

In occasione della quotazione all’AIM di Digital Magics, che ha realizzato 6 exit e ha investito fino a oggi circa 14,8 milioni di euro (investimento medio è di circa 300 mila). il Gruppo Banca Sella era entrato nell’assetto azionario dell’incubatore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4