Operazioni
Banca Sella e Digital Magics, accordo per finanziare con un 1 milione le startup
L’incubatore guidato da Enrico Gasperini e il gruppo bancario siglano una partnership per un finanziamento a medio termine, assistito dal Fondo di Garanzia per le Pmi, finalizzato all’accelerazione delle startup innovative e al rafforzamento del settore fintech
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 22 Dic 2014

Con questa operazione Digital Magics rafforza i servizi di incubazione e accelerazione rivolti alle startup del proprio portafoglio, in particolare quelle attive nel settore dei servizi innovativi per la finanza (ad oggi 6 su 40).
Il Gruppo Banca Sella è un membro attivo del Digital Magics Angel Network, e collabora con il venture incubator e gli oltre 100 partner del network (investitori privati, fondi istituzionali e operatori industriali) per selezionare, fornire attività di mentorship e co-investire in startup digitali, in particolare nel settore del fintech.
In occasione della quotazione all’AIM di Digital Magics, che ha realizzato 6 exit e ha investito fino a oggi circa 14,8 milioni di euro (investimento medio è di circa 300 mila). il Gruppo Banca Sella era entrato nell’assetto azionario dell’incubatore.